Prosegue senza sosta il conto alla rovescia verso l’esordio stagionale della Salernitana in Coppa Italia di Serie C. Domenica sera, alle 21 e a porte chiuse, l’Arechi farà da cornice al debutto contro il Sorrento, primo turno eliminatorio di una competizione che per i granata rappresenta l’occasione per partire col piede giusto. Mister Giuseppe Raffaele ha impostato la seduta odierna su esercitazioni prettamente tattiche. La rifinitura è fissata per domani alle 18 al Mary Rosy, poi il gruppo si trasferirà in ritiro prepartita.  

La probabile formazione vede Donnarumma tra i pali, con Coppolaro, Matino e Anastasio a comporre il pacchetto difensivo. In mediana spazio a Villa, Capomaggio, Varone Cabianca e Achik, mentre in attacco ci sarà la coppia Inglese-Ferrari, con Liguori pronto a dare il cambio in corsa.  I precedenti parlano di un leggero vantaggio per il Sorrento: in 24 sfide ufficiali, sette vittorie per la Salernitana, otto per i rossoneri e nove pareggi. All’Arechi, però, i granata hanno perso solo due volte, l’ultima delle quali nel 2010 con un pesante 1-4 che resta anche l’ultimo incrocio tra le due squadre.

Per trovare l’ultima vittoria bisogna tornare al 2007, 1-0 firmato Arturo Di Napoli in un campionato che si concluse con la promozione in Serie B.  La storia racconta di sfide soprattutto negli anni ’70, ma nemmeno domenica sarà un capitolo inedito: Salernitana e Sorrento si sono già affrontate in Coppa Italia nell'ottobre del 2006: finì 0-0.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 17:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print