La Salernitana ha messo nel mirino Federico Brancolini, portiere classe 2001 attualmente in forza all’Empoli. Nella scorsa stagione il giovane estremo difensore non ha collezionato presenze né in Serie A né in Coppa Italia, ma vanta già esperienze significative: una presenza con il Lecce in Coppa Italia nel 2023 contro il Parma, l’esordio in Serie A con la maglia della Fiorentina nel luglio 2020 contro il Bologna e la trafila nelle giovanili del Modena, club con cui è cresciuto calcisticamente.

La notizia trova conferma proprio in questi minuti. Sarebbe naturalmente il dodicesimo, visto che non ci sono mai stati dubbi sulla titolarità di Donnarumma. Ricordiamo che altri calciatori accostati di recente alla Salernitana (Bardi, Gori) si sono accasati altrove. 

Resta sempre da risolvere la grana Sepe, visto che ad oggi non ci sono offerte. Nel frattempo è stato trovato l'accordo per il trasferimento di Matteo Lovato ad Empoli,  notizia anticipata dalla redazione di Tuttosalernitana 20 giorni fa. Dopo un confronto tra Iervolino e Faggiano è stata trovata la formula che consentirà alla Salernitana di risparmiare tanti soldi e di sbloccare qualche operazione in entrata. L'ex Cagliari dovrebbe lasciare la città già nelle prossime ore. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 16:15
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print