“Salerno è una piazza calda, ma anche estremamente corretta”. Parola del vice questore Gianluca Perillo, dirigente della Digos di Salerno, che ai microfoni di LIRATV, ha voluto rivolgere un messaggio diretto alla tifoseria granata in vista del prossimi campionati.

Ogni incontro della Salernitana – ha spiegato – è oggetto di un’analisi scrupolosa, non solo a livello centrale, ma soprattutto locale, con l’obiettivo di garantire ai tifosi la possibilità di seguire le partite in tranquillità e sicurezza. “Il rigore ci viene chiesto non solo dal Ministero dell’Interno – ha sottolineato Perillo – ma dalla stessa parte sana del tifo, che pretende l’allontanamento di frange violente laddove presenti”.

Il vice questore conosce bene la realtà salernitana e la sua provincia, dove non mancano altre piazze storiche e tifoserie appassionate. L’auspicio della Digos è chiaro: che lo sport resti un’occasione di gioia e divertimento, mai il pretesto per episodi di violenza. “C’è la massima attenzione e il massimo impegno – ha concluso – da parte della nostra squadra e di tutte le forze in campo, affinché ogni partita sia una festa e non una minaccia per l’ordine pubblico”.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 14 agosto 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print