La difesa è probabilmente il reparto della Salernitana che ha maggiormente bisogno di rinforzi, sia da un punto di vista numerico che tecnico e di esperienza. Tralasciando gli esuberi Daniliuc e Lovato, ci sono quattro difensori, di cui uno però adattato come Anastasio, che nasce terzino sinistro. Poi c'è il giovane Cabianca, uno dei migliori in questa prima fase di stagione e infine Coppolaro e Matino, che hanno fisicità ed esperienza.

La coperta però è corta, è bastato lo stop di uno dei quattro nel match con la Reggina per stravolgere l'intero schieramento tattico, tanto da costringere poi mister Raffaele ad arretrare Capomaggio. Secondo le parole del tecnico granata poi, sono tutti e quattro dei braccetti, serve quindi un difensore che possa giocare al centro e guidare la difesa e un altro di piede sinistro, che possano innalzare il tasso di esperienza della retroguardia.

L'arrivo di Donnarumma ha coperto il ruolo di portiere ma manca ancora il dodicesimo. L'obiettivo primario era Capuano ma non si è andati oltre ad un semplice interessamento, mister Raffaele ha chiesto poi Brighenti, che potrebbe arrivare dal Catanzaro all'interno di un'operazione che potrebbe coinvolgere anche qualche altro calciatore. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print