Non ci sarà mai la controprova e probabilmente l'epilogo sarebbe stato lo stesso ma contro il Bologna la Salernitana è apparsa leggermente più quadrata e equilibrata rispetto al recente passato. Certo, non ci voleva molto per fare giusto un po' meglio della squadra vista nell'ultimo mese ma considerando che di fronte c'era la squadra più in forma del momento e non il Lecce o l'Udinese che sono in lotta per non retrocedere, i campani hanno concesso pochi tiri pericolosi se non quelli dei gol, arrivati dopo autentico prodezze dei singoli.

E in fase offensivo ci sono state anche buone occasioni per pareggiare o riaprire l'incontro. D'altronde mister Colantuono resta un mister di grande esperienza e con quasi 250 panchine alle spalle in Serie A. Ovvviamente non si può avere un giudizio definitivo in un contesto simile e dopo solo una partita, la domanda però sorge spontanea.

La Salernitana avrebbe potuto avere qualche punto in più se Colantuono fosse arrivato un po' prima? È possibile soprattutto per quanto visto dall'arrivo di Liverani, come è possibile anche che il risultato finale (per cui manca ormai solo la matematica) non sarebbe poi cambiato, d'altronde in campo ci vanno comunque i giocatori e la compagine granata ha dimostrato sin dall'inizio dell'anno le tantissime lacune tecniche e mentali. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print