Prosegue la preparazione della Salernitana in vista della sfida contro il Cosenza, in programma lunedì 12 gennaio allo stadio Arechi. Questa mattina i granata hanno sostenuto la seconda seduta settimanale agli ordini di mister Giuseppe Raffaele, ritrovandosi sul terreno del centro sportivo Mary Rosy. L’allenamento è stato incentrato inizialmente su un lavoro di tipo aerobico, utile a consolidare la condizione fisica del gruppo.

Successivamente spazio alle esercitazioni tecniche e tattiche, con particolare attenzione ai movimenti di squadra e alla gestione delle due fasi di gioco. La seduta si è conclusa con una partitina a campo ridotto, finalizzata a mantenere alta l’intensità e il ritmo. Sul fronte infermeria arrivano segnali incoraggianti da Michael Liguori, che ha ripreso a lavorare parzialmente in gruppo, avvicinandosi gradualmente al pieno recupero.

Eddy Cabianca ha invece svolto un lavoro differenziato, mentre Roberto Inglese ha proseguito con le terapie. Vladimir Golemic e Gianluca Longobardi sono rimasti precauzionalmente a riposo a causa di un attacco influenzale. La preparazione dei granata proseguirà domani mattina alle 10:30, sempre al Mary Rosy, con l’obiettivo di arrivare pronti a un appuntamento che vale molto più dei tre punti.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print