Hanno affrontato un lungo viaggio, attraversato il mare, riempito il settore ospiti per stare accanto alla Salernitana anche sull’isola. Ma il ritorno da Siracusa, per i tifosi granata, è stato amaro. La sconfitta per 3-1 e, soprattutto, la prestazione offerta dalla squadra hanno acceso una rabbia che il giorno dopo non accenna a spegnersi.

«Abbiamo vinto solo noi», «Inguardabili», «Ci hanno dato una lezione»: sono alcuni dei commenti che rimbalzano senza sosta, nei bar storici del tifo granata e soprattutto sui social, diventati il termometro di una delusione profonda. Nel mirino finiscono un po’ tutti: c’è chi punta il dito contro Raffaele, chi chiama in causa Faggiano, chi accusa i calciatori e chi, sempre più numeroso, individua nella società le maggiori responsabilità.

Come scrive Salernonotizie, il malcontento è esploso anche a caldo, al termine della gara. I tifosi hanno chiarito la loro posizione rifiutando il rituale passaggio della squadra sotto il settore ospiti per le scuse. Un segnale forte, netto: le scuse, questa volta, non bastano più. «Le vogliamo dal campo e dai risultati», è il messaggio che arriva dalla base del tifo.

Ora non c’è tempo per metabolizzare. Lunedì sera, all’Arechi, arriva il Cosenza e per molti sarà già un’ultima chiamata. Serve un cambio di passo immediato, perché la pazienza della tifoseria granata sembra essere arrivata al limite.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print