Tutti a confronto, occhi negli occhi. La serie C non concede sconti né cali di concentrazione, ancora di più a una squadra che punta alla vittoria del campionato e alla promozione in serie B. Alla ripresa degli allenamenti dopo la sciagurata prestazione di Siracusa, il direttore sportivo Daniele Faggiano ha parlato ai calciatori. Quanto successo domenica in Sicilia non deve più ripetersi. Troppi gli errori individuali commessi e, più in generale, totalmente negativa la prestazione di tutta la squadra.              

Come scrive Liratv, la Salernitana vuole riprendere subito la marcia vincente lunedì contro il Cosenza, gara da affrontare senza due difensori per squalifica. Il giudice sportivo ha fermato per un turno Golemic, dopo l’ammonizione ricevuta a Siracusa da diffidato, e per due Arena, espulso dopo aver giocato appena 22 minuti nella prima gara con la maglia granata. Uno degli ultimi arrivati tornerà a disposizione il 25 gennaio a Sorrento. Ingaggiato subito a inizio mercato, in pratica Arena, a causa di questa squalifica, rappresenta un innesto di fine gennaio. Il diesse Faggiano, espulso a Siracusa, è stato inibito fino a martedì 13 gennaio.                   

Con le assenze di Golemic e Arena, mister Raffaele ha meno scelte in difesa, reparto che potrebbe tornare a tre, anche per utilizzare meglio Longobardi e Villa che forse rendono di più da esterni di centrocampo che da terzini. Anastasio ha smaltito l’infortunio, si allena regolarmente con i compagni e, in caso di difesa a tre, si candida per una maglia contro il Cosenza insieme a Berra e Matino. Da capire se a centrocampo ci saranno due o tre mediani. Di conseguenza se in avanti saranno schierati due attaccanti oppure anche un terzo elemento offensivo dal primo minuto. Ferrari non è al meglio ma lunedì giocherà.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print