La Salernitana sta formalizzando due cessioni, per cui manca ormai solo l'ufficialità. Daniliuc lascia i granata a titolo definitivo e passa alla squadra svizzera del Basilea, che giocherà la prossima edizione dell'Europa League dopo l'eliminazione dai preliminari di Champions contro il Copenaghen. Una vetrina comunque importante in vista del mondiale, a cui ambisce l'ormai ec difensore granata.

Tongya invece, dopo alcuni interessamenti dalla Serie B (su tutti Pescara, Cesena e Catanzaro), ripartirà invece dalla massima serie turca, giocherà infatti per il Gençlerbirliği, in un campionato che negli ultimi anni sta crescendo (come testimonia la presenza di calciatori come Osimhen e di allenatori come Mourinho, appena esonerato però dal Fenerbahce). 

Per la Salernitana restano adesso gli ultimi due esuberi da piazzare. I centrocampisti Giulio Maggiore e Mateusz Legowski, quest'ultimo in campo nella prima giornata contro il Siracusa. Per Maggiore sembra svanire la possibilità di un ritorno allo Spezia, dopo quello al Bari. Resta in corsa il Palermo di mister Inzaghi, che potrebbe provare l'affondo nell'ultimo giorno di mercato mentre anche per Legowski pare si siano allontanate le possibilità di un approdo al Pafos (qualificato alla Champions League e alla ricerca di di livello più alto), restano in corsa alcune squadre della serie B tedesca anche se negli ultimi giorni di mercato potrebbero spuntare anche altre squadre a caccia delle occasioni dell'ultima ora. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print