Questa la riflessione del direttore di TuttoSalernitana, Luca Esposito, sul momento attraversato dai granata, pubblicato nell'editoriale su tuttoc: "

Editoriale di oggi che si apre con un focus sulla Salernitana e su un modus operandi reiterato nel tempo che ha già comportato due retrocessioni di fila e l'allontanamento di tanti tifosi dagli spalti. In un contesto ambientale nel quale è spesso difficile dire la verità o far suonare i campanelli d'allarme in anticipo (il sottoscritto si permise già nell'estate del 2023 di parlare di ridimensionamento e scarsa volontà di investire) e con parte dell'opinione pubblica che vive di smentite e non di proprie notizie, ci si ritrova per la seconda settimana di fila a preparare una partita senza volti nuovi, con qualche elemento della Primavera aggregato per rimpinguare la panchina e una società che ha speso il minimo sindacale basando ancora una volta tutto sulle uscite.

Basti pensare che Tascone è praticamente preso da metà luglio, ma si sta aspettando la partenza di Tongya o Legowski per ufficializzarlo e aggregarlo al gruppo. E chi è passato dalla A alla C togliendo un sogno alla torcida granata dopo aver alimentato illusioni di ogni genere, con 8-9 allenatori che si sono avvicendati in panchina, direttori sportivi esonerati ogni sei mesi e record negativi infranti in serie, ancora oggi continua a non parlare alla piazza e alla stampa locale, se non con pochi eletti e in modo ufficioso per far veicolare messaggi distensivi che cozzano con una realtà che parla di Salernitana nettamente indietro - almeno sulla carta - a Benevento e Catania.

C'è stata poi la vicenda Inglese. Vera, verissima, come testimoniato anche da testate giornalistiche che seguono il Brescia e il Catania. L'entourage ha percepito un malumore e, in generale, gli addetti ai lavori notano una strategia che certo non mira a stracciare il campionato attraverso l'allestimento di uno squadrone. E se il Brescia bussa alla porta per chiedere informazioni è evidente sia arrivato all'orecchio del ds biancazzurro qualche spiffero che parla di un minimo di insoddisfazione. E la mancata smentita del sodalizio granata sa tanto di conferma.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 10:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print