Un mercato al risparmio, basato anzitutto sulle uscite, con tanti svincolati presi a costi contenuti e una rosa che si è presentata alla prima di campionato con 5 Primavera, due calciatori fermi da un anno, un ragazzino del Lecce e due esuberi. Si spera per scelta tecnica e non per imposizioni. Il quadro è questo e raccontare una realtà diversa significa accompagnare masochisticamente la Salernitana verso il terzo anno di fila di sofferenza.
Le responsabilità sono chiare ed è evidente che, con pochi soldi a disposizione e tanti paletti, sarebbe difficile anche per il miglior direttore sportivo al mondo fare mercato in C, con due retrocessioni di fila sul groppone e un ambiente che sta vivendo questa primissima fase della stagione con enorme distacco emotivo al netto dell'incomprensibile dato sugli abbonamenti venduti. Gli stessi dell'anno scorso, con Lotito e Mezzaroma sarebbe stata diserzione. Mistero.
Ad ogni modo, però, anche Faggiano ha le sue colpe. Perchè, ad oggi, mancano come il pane un difensore centrale rapido, almeno due centrocampisti (oggi potrebbe chiudersi la telenovela Tascone), un esterno destro (Cabianca è stato adattato per un mese e mezzo) e un attaccante. Se tutta questa attesa e il risparmio sugli stipendi degli esuberi consentirà di arrivare al Lescano di turno (il ds pare abbia smentito), allora forse avrà avuto un senso tutto questo. Se invece firmeranno - con tutto il rispetto - un giovanotto del Milan Futuro, Castelli e altre discrete riserve di categoria, allora Faggiano avrà esattamente le stesse responsabilità dei suoi predecessori e della proprietà.
Ricordiamo sempre che la Salernitana avrebbe avuto l'obbligo morale di allestire una corazzata senza badare a spese, anche in segno di rispetto nei confronti di chi sognava la A e si è ritrovato ad esultare per un 1-0 su rigore contro i ragazzini di un Siracusa che avrebbe meritato il pareggio. Sul web c'è ancora qualcuno a cui sta bene tutto questo. Fulvietto avrebbe detto che "Salerno è una piazza patologica". Mica aveva tutti i torti?!
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:30 Ricordo al TAR contro il divieto trasferte, attesa a breve la decisione. Le ultime
- 19:00 Salernitana, il nuovo dato aggiornato della campagna abbonamenti alle 19
- 18:30 NewsSalernitana, prima trasferta dell'era Raffaele contro una squadra che lotta per la promozione
- 18:00 Vedi il Como e pensi alle promesse fatte a Salerno. Sousa voleva fare come Fabregas, ma...
- 17:30 Spezia su Maggiore ma deve prima cedere un centrocampista
- 17:00 Salernitana, mister Raffaele potrebbe cambiare qualcosa a centrocampo e in attacco
- 16:30 VIDEO | "E' bello avervi accanto": la Salernitana ringrazia i tifosi
- 16:00 Salernitana, col Cosenza rientra Anastasio: possibile maglia da titolare, chi gli fa spazio?
- 15:30 SC2010: "Iervolino, visto in che squallore ci hai portato? Scelta di Legowski fa perdere credibilità al mister"
- 15:00 Salernitana, la situazione degli esuberi: Tongya verso la B, Daniliuc cerca visibilità e minutaggio
- 14:30 Salernitana, il notiziario dell'allenamento di oggi
- 14:00 Che tutta questa attesa sia preludio a colpi veri e non all'arrivo di riserve a basso costo
- 13:30 Salernitana, su Castelli anche altre due squadre
- 13:00 Salernitana, da salvare solo il risultato: la squadra va migliorata sotto tutti i punti di vista
- 12:30 Siracusa, Falla: "Abbiamo fatto una grande prestazione, tenuta aperta la gara fino alla fine"
- 12:00 Salernitana, caccia all'ultimo colpo in attacco
- 11:22 MercatoTascone è un nuovo giocatore della Salernitana
- 11:00 Salernitana, buona la prima ma si può e si deve fare di più
- 10:30 Maniero: "Il Girone C mi sembra il più livellato verso l'alto"
- 10:00 Salernitana, va ko uno degli obiettivi di mercato
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, il giorno di Tascone"
- 09:00 Cosenza-Salernitana, si valuta l'ipotesi di chiusura delle curve dello stadio Marulla
- 08:30 MercatoSerie C Calciomercato h24, tutte le ufficialità
- 08:21 La Città - Salernitana, rinforzi al palo senza uscite
- 08:00 Salernitana, un inizio in salita tra difficoltà e segnali positivi
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Daniliuc verso l'estero, Spezia in vantaggio sul Bari per Maggiore
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Primi contatti per Lescano, slitta la firma di Tascone
- 00:00 Tre punti e tanti punti interrogativi, quanto potenziale c’è in questa Salernitana?
- 23:00 Knezovic, il primo marcatore è uno dei meno attesi. Curiosità sulla vittoria di ieri
- 22:14 Esclusiva TSSalernitana, slitta ancora la firma di Tascone. Possibile assalto a un bomber
- 22:00 Golemic: "Rientro in campo, ho avuto i brividi. Grazie ultras per la carica che ci avete dato"
- 21:30 Cosenza-Salernitana, la scheda dell'arbitro Mastrodomenico, alla prima direzione con i granata
- 21:00 Salernitana subito in campo, nel mirino c'è già il Cosenza: torna a disposizione un difensore
- 20:30 Salernitana, la forza del gruppo per sopperire alle lacune: "Obiettivo unico, vincere!"
- 19:30 Reazioni social, Ubani: "È solo l'inizio"
- 19:00 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:30 Salernitana, si salva solo il risultato. Cantiere aperto a pochi giorni dal gong
- 18:00 Le pagelle...degli altri: Legowski irritante, l'attacco delude in toto
- 17:30 Già designato l'arbitro di Cosenza-Salernitana. Si spera in un miglioramento del FVS
- 17:00 Rosa Salernitana, servono un difensore veloce e un paio di centrocampisti dinamici
- 16:30 Il Benevento è già grande, Salernitana con il minimo sforzo
- 16:00 Salernitana, Capomaggio già leader ma può e deve ancora crescere
- 15:30 Salernitana, 5 rinforzi di categoria superiore o il lavoro di Faggiano sarà un flop
- 15:00 Knezovic, la prima volta non si scorda mai. "Un sogno che diventa realtà, continuiamo così"
- 14:30 PhotogallerySalernitana-Siracusa ecco alcuni scatti del match
- 14:00 L'ennesima dimostrazione d'amore del pubblico meriterebbe una rosa diversa
- 13:30 Lucarelli: "Catania favorito. Anche Benevento, Crotone e Salernitana possono stare in alto"
- 13:00 Salernitana: Maggiore sempre nel mirino dello Spezia, che valuta anche altri profili
- 12:30 Serie C, l'esordio del FVS con maxi recuperi: da record Salernitana-Siracusa
- 12:00 Salernitana, una vittoria striminzita che mette in luce le lacune
- 11:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: guida un obiettivo della Salernitana
- 11:00 Esclusiva TSNon solo Martusciello: la Salernitana propone la rescissione a Petrachi. Si cerca l'accordo
- 10:30 UfficialitàSalernitana, comunicato ufficiale su mister Martusciello
- 10:00 Salernitana, all'Arechi per la sfida con il Siracusa anche il patron Iervolino
- 09:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana vince di rigore con Knezovic"
- 09:00 Salernitana-Siracusa, gli highlights del match [VIDEO]
- 08:30 MercatoSerie C, Calciomercato h24, tutte le ufficialità: tris di acquisti per il Siracusa
- 08:19 La Città - Salernitana-Siracusa 1-0, primi tre punti per andarsene dall'inferno della 'C'
- 08:00 Prova negativa, ma Raffaele chiede equilibrio: "Siamo tutti nuovi e la condizione fisica non è ottimale"
- 00:53 Salernitana, spettacolo inaccettabile dopo due retrocessioni di fila. Zero alibi: servono 5 innesti di livello