Prima trasferta della stagione per una Salernitana che cerca continuità di risultati dopo la vittoria con il Siracusa ma anche passi avanti sul piano del gioco e della prestazione, non entusiasmante sette giorni fa all'Arechi contro i siciliani. Di fronte ci sarà un'altra squadra retrocessa dalla Serie B, che attraversa un momento poco tranquillo sul piano societario e del rapporto tra società e piazza.

Una sfida comunque non semplice anche se si giocherà a porte chiuse. Servirà una Salernitana arcigna, che dovrà mettere in campo soprattutto carattere, al di là dei miglioramenti tecnici e tattici necessari per puntare al vertice (che potranno arrivare anche grazie agli ultimi giorni di calciomercato). Non è da escludere quindi l'utilizzo di una squadra più compatta, con Varone per esempio al posto di De Boer, per dare più fisicità.

Lo stesso mister Raffaele ha fatto intendere che quando c'è difficoltà nel riuscire a proporre gioco e le proprie idee bisogna anche badare di più al sodo per portare a casa il risultato. In attesa quindi di migliorare la condizione fisica dei singoli giocatori, l'affiatamento e i meccanismi di gioco, si dovrà puntare anche sulla fisicità e sulla concretezza in una partita che si preannuncia bloccata e con poco spettacolo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print