Si avvicina la partita con il Cosenza, in programma domani sera allo stadio San Vito-Marulla contro una compagine retrocessa dalla Serie B come la Salernitana. La truppa granata riparte dalla vittoria all'esordio in campionato contro il Siracusa e proverà a centrare il secondo successo consecutivo in quella che è la prima trasferta stagionale, dopo le prime due partite giocate all'Arechi in Coppa Italia e campionato.

Anche a Cosenza ci sarà uno stadio vuoto come nelle precedenti gare, i tifosi rossoblu hanno deciso di disertare e la società calabrese ha inoltre chiuso le curve per il match coi campani. Lo scorso anno mister Raffaele vinse le prime due partite di campionato con il suo Cerignola, 4-3 sul campo della Juventus Next Gen e poi 2-0 in casa con il Messina (in gol anche Capomaggio).

Il tecnico siciliano dovrebbe confermare il match-winner della sfida col Siracusa, Borna Knezovic, contro un Cosenza reduce dal 2-2 sul difficile campo del Monopoli, arrivato grazie a due prodezze di Florenzi e Mazzocchi. Torna a disposizione Armando Anastasio dopo la squalifica, l'ex Catania si candida per una maglia da titolare in difesa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print