Una delle lacune principali della Salernitana nelle ultime due stagioni è stato senza dubbio il reparto offensivo. Due anni fa in massima serie, il capocannoniere è stato un centrocampista, cioè Antonio Candreva. Lo scorso anno in cadetteria il miglior marcatore ha messo a segno soltanto cinque gol, il nigeriano Simy.

Appena arrivato, il nuovo direttore sportivo Daniele Faggiano ha subito piazzato due colpi di prima fascia, cioè i due attaccanti Roberto Inglese e Franco Ferrari, tra i migliori della categoria. Considerando che il tecnico Raffaele ha intenzione di schierare la squadra con il 3-5-2, è chiaro che serviranno ancora altri due attaccanti per completare il reparto. Il dirigente granata punta ancora a calciatori top per la Serie C e infatti aveva messo nel mirino Liguori e Forte ma non solo.

Sul taccuino di Faggiano infatti ci sono anche Tumminello e persino Tutino. L'obiettivo è quello di avere quattro attaccanti di pari valore che possano alternarsi da partita a partita ma anche nel corso della stessa gara. Forte è quasi definitivamente sfumato visto che dovrebbe accasarsi al Catania, Liguori invece attende solo un cenno essendo svincolato e soltanto le questioni extra calcistiche ne hanno rallentato la trattativa. Per Tumminello serve un esborso importante ma i granata provano a lavorare ai fianchi del Crotone per provare ad arrivare ad un calciatore reduce da 30 gol in due anni in Serie C e con un passato anche in massima serie (come anche per Inglese). 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print