La Salernitana si prepara ad affrontare l'ultima partita casalinga di una stagione da dimenticare al più presto, chiusa con la retrocessione in Serie B dopo tre anni consecutivi in massima serie. I granata chiuderanno con il peggior rendimento in casa della stagione, anche in caso di successo contro il Verona di Baroni, ancora invischiato nella lotta per non retrocedere.

Nelle 18 gare finora giocare all'Arechi, sono arrivate 12 sconfitte, cinque pareggi (contro Udinese, Frosinone, Cagliari, Milan e Sassuolo) e una vittoria (contro la Lazio datata 25 novembre), 16 i gol realizzati (meglio solo di Empoli e Torino rispettivamente con 13 e 15 gol) e 36 quelli subiti. I campani vogliono chiudere però al meglio la stagione tra le mura amiche e giocheranno per la vittoria, che permetterebbe di evitare il record negativo di punti.

Sugli spalti non è previsto ovviamente il pubblico delle grandi occasioni nonostante le iniziative promosse dalla società, ci sono inoltre restrizioni per la tifoseria ospite, biglietti in vendita infatti solo per i residenti di Verona provvisti di tessera del tifoso. Gli ultras granata però stanno pensando ad una scenografia per salutare al meglio la Serie A (dopo quella spettacolare e che ha fatto il giro del mondo in occasione del match con l'Inter in cui furono omaggiati i Pink Floyd) per dimostrare ancora una volta che i tifosi della Salernitana non retrocedono. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 14 maggio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print