Conclusa la prima metà del campionato con 38 punti e un terzo posto in classifica, la Salernitana si prepara a intervenire sul mercato per colmare le lacune e migliorare una rosa costruita ex novo appena cinque mesi fa. Mister Raffaele ha manifestato con chiarezza le sue intenzioni subito dopo la partita di sabato scorso, sottolineando l’urgenza di intervenire: "Siamo corti, spero che la squadra venga ritoccata al più presto possibile. Leggo tanti nomi, ricordiamoci anche che ci sono situazioni da infermeria che dobbiamo valutare bene".

Nel frattempo, il direttore sportivo Daniele Faggiano è già al lavoro da settimane per individuare gli innesti necessari al rafforzamento dell’organico. La strategia per questa sessione di mercato prevede quattro, forse cinque acquisti: un difensore centrale o due qualora Cabianca non fornisse sufficienti certezze fisiche, due centrocampisti e un attaccante, con la possibilità di un secondo in caso di partenza anticipata di Inglese.

Per la difesa, sembra ormai sfumata la pista Lorenzo Tosto, classe 2006 e figlio dell’ex granata Vittorio, che sabato scorso ha assistito alla gara all’Arechi. Il giovane difensore mancino sembra vicino all'Inter23. Per l’attacco, il nome più desiderato è quello di Facundo Lescano. Nonostante le smentite di Faggiano, l’arrivo dell’argentino sembrava  vicino fino a qualche settimana fa; resta però da definire la formula con l’Avellino, società che lo ha acquistato un anno fa per un milione e ora vorrebbe recuperare l’investimento. La Salernitana spinge per un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. Più plausibili le piste Ravenna e Brescia.

Come alternativa figura Cuppone del Cerignola, che potrebbe essere ingaggiato soprattutto se Inglese decidesse di trasferirsi al Brescia, dove è seguito con interesse. Confermato il sondaggio per Sorrentino della Cavese, la Juve Stabia ha dato il consenso per il trasferimento di Piscopo ma dovrà discutere con l'agente. Sul fronte delle uscite, sono quasi certi gli addii di Frascatore, Varone e Coppolaro. Knezovic piace al Cerignola, De Boer all'Arezzo. Ubani torna al Lecce.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print