Un Natale calcisticamente parlando sereno per i tifosi della Salernitana che, al netto del 2-1 sul Foggia, non vedono l'ora di archiviare un 2025 culminato con la retrocessione in serie C, con l'esplosione del caso Sampdoria e con un ulteriore ridimensionamento da parte della società che, in estate, non ha investito il necessario per allestire una corazzata come tutti si aspettavano dopo il doppio salto all'indietro di categoria. Attualmente i granata occupano la terza posizione in classifica, a soli tre punti di distanza dal tandem Catania-Benevento e con la possibilità di giocare tutti gli scontri diretti tra le mura amiche nel girone di ritorno.

Raffaele, al netto di qualche critica ingenerosa da parte della piazza, sta facendo il massimo con una rosa sicuramente buona per la Lega Pro, ma che dovrà necessariamente essere rinforzata a gennaio per colmare l'evidente gap con le prime della classe. Anche i numeri tutto sommato certificano il discreto percorso dei campani: 11 vittorie, miglior rendimento esterno, 16 risultati positivi su 19 e Arechi violato una sola volta. Dal Cerignola e con una serie di episodi arbitrali che fecero infuriare il club.

Di contro, però, ci sono i tanti gol incassati (appena cinque clean sheet), il rendimento altalenante di calciatori come Donnarumma, Inglese, Ferrari, Capomaggio, De Boer e Liguori che purtroppo non hanno quasi mai fatto la differenza e i continui cambi di modulo che non consentono di creare una identità precisa.

Sezione: News / Data: Lun 22 dicembre 2025 alle 15:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print