La Salernitana tornerà a giocare sabato 4 gennaio sul campo del Siracusa, aprendo il nuovo anno lontano dall’Arechi. Al seguito dei granata non mancherà il sostegno dei tifosi, con gli ultras pronti a muoversi verso la Sicilia per stare ancora una volta accanto alla squadra in una trasferta delicata. La sfida del “De Simone”, però, è stata catalogata come evento sensibile sotto il profilo dell’ordine pubblico.

A inserirla tra le gare attenzionate è stato l’ONMS, che ha indicato alcune prescrizioni specifiche per la gestione dell’evento. In base alle disposizioni ricevute, il GOS ha stabilito che i residenti in provincia di Salerno potranno acquistare i tagliandi esclusivamente per il settore riservato agli ospiti e soltanto se muniti di tessera del tifoso.

Non solo restrizioni sulla vendita dei biglietti. È stato inoltre richiesto un rafforzamento delle misure di sicurezza all’interno e all’esterno dell’impianto, con un aumento del numero di steward ai tornelli e un controllo più capillare nelle fasi di filtraggio e prefiltraggio. Un quadro organizzativo che punta a garantire il regolare svolgimento della gara, in un contesto che si preannuncia caldo sia in campo che sugli spalti.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 dicembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print