A un mese dalla conferenza stampa che aveva riacceso i riflettori sul futuro dello stadio Arechi, con le immagini simbolo di una gru impegnata sui gradoni di una curva chiusa da oltre vent’anni, tornano le polemiche sullo stato dell’intervento. Le fotografie e i video circolati in questi giorni sul web mostrerebbero un cantiere apparentemente fermo, alimentando dubbi e interrogativi.

Sollecitato dalle domande dei giornalisti, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli è intervenuto per chiarire la situazione e rassicurare cittadini e tifosi. «Allo stadio Arechi si sta lavorando – riporta Salernonotizie –. Proprio questa mattina è stato effettuato un sopralluogo al campo Volpe, che è funzionalmente collegato al progetto complessivo dell’Arechi».

Il primo cittadino ha sottolineato come l’avanzamento non riguardi esclusivamente le opere immediatamente visibili. «I lavori stanno andando avanti – ha precisato – e quando parlo di lavori mi riferisco anche a tutti gli atti presupposti e indispensabili. Si tratta di passaggi necessari che fanno parte del percorso».

Napoli ha quindi ribadito la validità della tempistica adottata dall’amministrazione comunale, evidenziando l’obiettivo strategico legato agli eventi internazionali. «Stiamo rispettando un cronoprogramma che ci consentirà, come già avvenuto, di candidare Salerno agli Europei. L’attività prosegue anche su aspetti che non sono immediatamente percepibili dall’esterno».

Una presa di posizione che punta a spegnere le polemiche, mentre resta alta l’attenzione sull’evoluzione dei lavori di uno degli impianti sportivi più importanti della città.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print