La pista che porta a Lorenzo Tosto, giovane difensore di proprietà dell’Empoli, aveva acceso l’interesse della Salernitana negli ultimi giorni, soprattutto per rinforzare un reparto arretrato in sofferenza. Classe 2006 e mancino naturale, Tosto rappresenta un profilo molto interessante per il futuro: fisico, dotato di buona lettura della giocata e cresciuto nel vivaio azzurro, con alle spalle anche qualche presenza con l’Italia Under 19. 

La suggestione aveva preso ulteriore corpo grazie alla presenza sugli spalti dell’Arechi di Vittorio Tosto, papà di Lorenzo e storico difensore granata amato dai tifosi per le sue stagioni coi colori granata, che ha alimentato entusiasmo e curiosità attorno alla possibile operazione.

Tuttavia, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, nonostante i contatti e l’interesse iniziale, l’ipotesi di un trasferimento in granata non è più così calda come qualche giorno fa, complice anche l’esplorazione di altri profili difensivi da parte del direttore sportivo Faggiano. Resta comunque vivo il nome del talento empolese nei radar degli osservatori, ma per ora un approdo alla Salernitana pare lontano dall’essere definito. Sarà il mercato di gennaio a chiarire se la pista potrà riaccendersi o se andrà archiviata definitivamente.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print