Che Facundo Lescano sia il reale obiettivo per rinforzare l'attacco della Salernitana è cosa nota. Le smentite fanno parte del gioco e delle rispettive strategie: da un lato l'Avellino che non vuole svendere uno dei protagonisti della promozione pagato oltre un milione di euro, dall'altro Faggiano che deve gestire un budget non elevato e che dunque studia la soluzione migliore per arrivare a dama.

Vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi del rallentamento della trattativa e dell'enorme distanza economica tra le parti. La Salernitana spinge per il prestito con obbligo di riscatto e si accollerebbe l'intero ingaggio fino a giugno, gli irpini chiedono almeno 500mila euro per la cessione a titolo definitivo. Nelle ultime ore si sono fatte vive Ravenna e Brescia, a quanto pare disposte ad accontentare il direttore sportivo Aiello sin da subito mettendo sul tavolo soldi e contratto pluriennale per il bomber.

C'è però una novità. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Lescano avrebbe chiesto al suo entourage di aspettare ancora una decina di giorni perchè spera nel rilancio della Salernitana. Dipendesse solo da lui verrebbe di corsa a Salerno, riabbracciando Faggiano e Raffaele che sono stati fondamentali nel suo percorso di crescita. E l'Arechi è uno stadio che lo ha sempre affascinato. Tutto dipenderà da Iervolino. "E se prendessimo uno ancora più forte?" disse Pagano ai tifosi durante una delle cene dei giorni scorsi. Staremo a vedere.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 dicembre 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print