Proseguono senza sosta i lavori di ristrutturazione allo stadio Arechi, come emerso oggi nella seduta della Commissione Sport del Comune di Salerno, presieduta dal consigliere Rino Avella. Il cantiere non si è fermato: attualmente si lavora sui sottoservizi tecnologici, in particolare sull’impianto elettrico e di illuminazione, essenziali anche per il funzionamento dei tornelli. Le demolizioni della Curva Nord, invece, sono state sospese solo per 24 ore e riprenderanno non appena sarà ultimata la struttura in ferro che separerà le due tifoserie.

Nel corso della Commissione si è discusso anche del campo Volpe. L’obiettivo resta la rapida realizzazione del nuovo impianto, destinato a diventare temporaneamente la casa della Salernitana. I lavori, però, partiranno solo dopo un’ulteriore conferenza dei servizi. Nella giornata di oggi, su alcune pagine facebook, erano state postate foto che ritraevano al Nord senza nessun operaio a lavoro nè gru in azione.

Sul web si erano scatenate polemiche di ogni genere, con accostamenti tra la conferenza stampa di venerdì e le successive elezioni regionali. A quanto pare, però, tutto procede secondo programma, pur con un lieve rallentamento dettato dalla settimana di pioggia incessante. Ad ogni modo sulle tempistiche ci sono ancora dei dubbi. Al Volpe si procede con lentezza e, senza il temporary stadium, sarà difficile immaginare che il nuovo Arechi (che potrebbe essere dedicato ad Agostino Di Bartolomei) sarà pronto entro due anni come annunciato...nel 2023!

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print