La Salernitana tornerà al lavoro martedì prossimo, quando al Mary Rosy scatterà la preparazione in vista della trasferta di Siracusa. Prima ancora del campo, però, l’attenzione dell’ambiente è tutta concentrata sulle dinamiche di mercato. I granata inseguono Benevento e Catania a tre lunghezze di distanza e la sessione invernale rappresenta l’occasione ideale per ridurre il divario e presentarsi al girone di ritorno con un organico più completo.

Giuseppe Raffaele attende risposte importanti dall’infermeria, in particolare per Roberto Inglese, la cui situazione resta da monitorare senza forzare i tempi. In attacco il club continua a muoversi con discrezione: l’obiettivo di spessore c’è, ma per arrivare a Facundo Lescano serviranno pazienza e incastri giusti. L’argentino, così come Cuppone, è un profilo già conosciuto dal tecnico e da tempo seguito dal direttore sportivo Faggiano, che nel frattempo valuta anche alternative meno complesse.

Il reparto che richiede interventi immediati resta però la difesa. Frascatore e Coppolaro sono in uscita, Cabianca è ancora ai box, Golemic cammina sul filo della diffida e Anastasio non è al meglio. I numeri non aiutano e la sensazione è che serva agire in fretta. L’idea è chiara, inserire almeno due nuovi difensori, uno dei quali mancino, per ridare equilibrio e profondità a un reparto troppo spesso in emergenza.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 dicembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print