Il cambio in panchina da Andrea Sottil a Giovanni Martusciello ha portato una novità sostanziale, quello della difesa che non sarà più a tre ma a quattro. Il direttore sportivo Gianluca Petrachi ha dovuto quindi cambiare alcune strategie, abbandonare delle idee e delle trattative per concentrarsi su altre. Niente più esterni di centrocampo ma terzini di ruolo, bravi anche in fase difensiva.

In rosa non ce n'erano, se non Bradaric e Sambia che non sono però dei terzini (e saranno comunque ceduti). Petrachi quindi si è concentrato soprattutto sui terzini bassi ed il primo colpo infatti è stato Davide Gentile, di ruolo terzino destro. Il secondo dovrebbe essere il francese Lilian Njoh, che invece gioca sul lato mancino della retroguardia.

L'unica certezza al momento quindi è che la Salernitana giocherà con la difesa a quattro, su cui Martusciello "non transige". Per il resto potremmo vedere un centrocampo a due o a tre, un solo attaccante o due, con le variabili 4-3-3, 4-2-3-1 o 4-4-2. Dipenderà quindi dai nuovi acquisti, dalle caratteristiche dei giocatori, dalle situazioni e dagli avversari che verranno affrontati di volta in volta.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print