A guidare il centrocampo della Salernitana ci sarà quasi sicuramente Giulio Maggiore che, dopo un primo anno e mezzo sottotono in cui non ha ripetuto le belle prestazioni di La Spezia, è stato tra i pochi ad aver avuto un rendimento sufficiente nelle ultime settimane.

Nel 2024 ha segnato anche i suoi primi due gol con la maglia granata ed ha trovato continuità, grazie a Pippo Inzaghi che gli ha dato da subito tanta fiducia. Maggiore tra l'altro sta giocando anche in un ruolo a lui poco congeniale, quello di centrocampista centrale e contro il Bologna sarà probabilmente confermato, considerando anche il fatto che in rosa la Salernitana non ha un play di ruolo (dopo la cessione di Bohinen).

Con un'altra rete eguaglierebbe il suo record personale in una singola stagione, risalente al 2020/2021 quando vestiva la maglia dello Spezia (tre gol in 33 presenze). Di fronte tra l'altro troverà uno dei suoi ex allenatori, Thiago Motta che era sulla panchina dei liguri nel 2021/2022, quando Maggiore disputò 35 gare e segnò due reti.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print