Ruoterà attorno a quattro o cinque operazioni in entrata il mercato di riparazione della Salernitana. Due di queste magari da concludere al più presto, all’inizio della riapertura delle liste della sessione invernale. Da tempo Daniele Faggiano sta lavorando per inserire in organico gli elementi giusti per la seconda parte di stagione. Che, nei pensieri della società, dovrà essere vissuta ai vertici del girone C di serie C.            

Come afferma Liratv,  i principali obiettivi di mercato della Salernitana c’è senza dubbio un difensore veloce nelle chiusure, un elemento con caratteristiche diverse rispetto ai giocatori attualmente in rosa. Un giocatore tipo Cabianca, quello che, purtroppo per gli infortuni, è mancato spesso in questa prima metà di campionato. Verrà preso un difensore ma probabilmente anche un altro, dipende anche dai movimenti in uscita.

Dal reparto arretrato dovrebbero partire Coppolaro e Frascatore. Si punterà poi a prendere anche un centrocampista ma probabilmente anche in questo reparto saranno due i movimenti in entrata. In partenza c’è Varone. Dovrebbe lasciare la Salernitana anche Knezovic che non è riuscito a dare il contributo sperato. Rientrerà in anticipo dal prestito al Sassuolo. La Salernitana ha messo gli occhi su un giocatore a centrocampo in grado di dare qualità e imprevedibilità alla squadra che può essere utilizzato anche sulla trequarti. Si tratta di un giovane straniero.            

Si ragiona concretamente anche sul reparto avanzato in base alle condizioni fisiche di alcuni giocatori. Faggiano spera di poter chiudere un paio di movimenti prima della partita di Siracusa del quattro gennaio che aprirà il girone di ritorno della Salernitana.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 25 dicembre 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print