Queste le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla sfida tra Picerno e Salernitana, con una multa per la società granata, l'inibizione per il ds Faggiano e la squalifica per una giornata del difensore dei lucani Gemignani dopo l'espulsione rimediata per doppio giallo.

SOCIETA'
AMMENDA € 500,00
SALERNITANA
per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al termine della gara, due fumogeni nel recinto di gioco, provocando la bruciatura del manto erboso.
Ritenuta la continuazione misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, 25, comma 3, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose ulteriori rispetto alla bruciatura del manto erboso, che la società disputava la gara in trasferta e considerati i modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c. – documentazione fotografica - obbligo risarcimento danni se richiesto).

DIRIGENTI ESPULSI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' IN SENO ALLA F.I.G.C., A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA' NELL'AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 23 DICEMBRE 2025
CARRIERO DAVIDE (AZ PICERNO)
abbandonava l'area tecnica dirigendosi verso la panchina avversaria proferendo frasi irriguardose nei confronti dei tesserati avversari.
FAGGIANO DANIELE (SALERNITANA)
per comportamento antisportivo in quanto, al fine di ritardare la ripresa di gioco, calciava intenzionalmente il pallone sul terreno di gioco.

Sezione: News / Data: Mar 16 dicembre 2025 alle 18:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print