Qualche acciacco per la Salernitana in vista del playout di andata in programma lunedì sera allo stadio Arechi. Stojanovic e Zuccon non dovrebbero farcela mentre Ferrari dovrebbe stringere i denti ed essere regolarmente in campo. Contro il Cittadella mister Marino ha sorpreso un po' tutti schierando nel reparto offensivo Simy, Caligara e Tongya, mettendo in panchina Cerri, Soriano e Verde, entrati tutti e tre nel corso della ripresa.

La scelta si è rivelata azzeccata e potrebbe essere riproposta anche contro i ciociari nel primo turno dello spareggio. L'attaccante nigeriano, in un'annata da montagne russe, ha comunque realizzato cinque gol in campionato più uno in Coppa Italia, più un autogol procurato, un calcio di rigore procurato e un assist, tutto in metà campionato visto che per gran parte del girone di ritorno è rimasto in Tribuna per scelta tecnica.

Parte quindi ancora in vantaggio nel ballottaggio con Cerri, l'ex Crotone si è sempre distinto per grande impegno e voglia e in una stagione complicata per lui e per la squadra granata si è rivelato comunque il miglior marcatore. È in scadenza e la società, dopo averlo provato a cedere più volte nelle scorse sessioni di mercato, non gli rinnoverà il contratto. La speranza è che possa essere comunque ricordato almeno come l'uomo dei gol salvezza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print