Nessuna diserzione, eppure l’Arechi sarà semi-vuoto. Il turno infrasettimanale tra Salernitana e Casarano potrebbe infatti far registrare il nuovo minimo stagionale nell’impianto di via Allende, che da due gare di fila gira sotto quota 10mila. Il record negativo in campionato è arrivato con il Cosenza (9007 presenti, 129 gli ospiti), poi leggero rialzo col Giugliano (9985, 39 ospiti). E' evidente che il rendimento pessimo della squadra, gli errori costanti della società e il -11 dalla vetta siano elementi che allontanano il pubblico dagli spalti. Un segnale che la proprietà dovrebbe cogliere per ammettere gli sbagli del triennio peggiore della storia-

Estremamente difficile che la doppia cifra possa esser toccata nuovamente dopodomani, e non solo per il giorno della gara. In molti non ci saranno, nonostante gli ultras della Salernitana prenderanno posto regolarmente in Curva Sud (contesteranno all’interno dell’Arechi), anche tra i 5289 supporters abbonati ci saranno diverse defezioni.

Un nuovo minimo stagionale sembra vicino, al momento meno di 300 i biglietti staccati e distinti e tribuna che presenteranno un colpo d'occhio desolante. Nel mirino della critica non solo proprietà, dirigenza e allenatore, ma anche i calciatori, duramente apostrofati di rientro dalla Caporetto di Cerignola. Dalla A al rischio galleggiamento in C...questa piazza meriterebbe molto, ma molto di più.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print