La Salernitana accelera e prepara un gennaio da protagonista. L’obiettivo è chiaro: alzare il livello dell’organico e consegnare a Giuseppe Raffaele alternative vere nei reparti che hanno mostrato qualche crepa. Un messaggio diretto alle rivali nella corsa alla Serie B.  Come riferisce Liratv, il sogno, neanche troppo nascosto, resta Facundo Lescano. Faggiano ci lavora, ma l’operazione è complessa: l’attaccante apre solo alla destinazione granata, ma la distanza con l’Avellino sulle formule del prestito frena l’affondo. A questo punto la pista estera appare sempre più probabile. E i tifosi mugugnano.

In attesa di spiragli, il club guarda con decisione a Pescara, dove prende quota il nome di Davide Merola. Penalizzato da un lungo stop e da un nuovo assetto tattico, l’ex baby talento potrebbe rilanciarsi all’Arechi, offrendo soluzioni preziose tra 3-4-2-1 e 4-3-3.  A centrocampo Carriero garantirebbe intensità e gamba, mentre Arena aggiunge fisicità al pacchetto arretrato. Ma il mercato granata non si ferma qui. In difesa, con Frascatore e Coppolaro possibili partenti e Tosto ancora in attesa di via libera, rispunta il nome di Capuano.

Il capitano della Ternana, già vicino in estate, è di nuovo sul mercato: c’è anche il Pescara, ma la Salernitana prova l’allungo per bruciare la concorrenza.  Strategia chiara, tempistiche serrate, ambizioni dichiarate: Faggiano vuole costruire una squadra più profonda e competitiva. Gennaio dirà se il salto di qualità sarà realtà o resterà soltanto una promessa.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 dicembre 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print