Faggiano attivo anche a centrocampo. Carriero del Trapani è vicinissimo ai granata: si parla di un contratto di due anni e mezzo e di un’intesa totale con l’entourage. Il centrocampista, in vacanza a Perugia per motivi familiari, attende con ansia una chiamata per mettersi a disposizione del mister. Schimmenti del Potenza è idea concreta, molto dipenderà anche dalle partenze visto che Varone è a caccia di una nuova destinazione mentre De Boer piace all’Arezzo e non viene considerato incedibile. Imputato del Monopoli è seguito da ottobre, ma la società pugliese è bottega cara e non accetta soluzioni diverse dalla cessione a titolo definitivo a cifre importanti.

E l’attacco? Ferrari è a rischio forfait per Siracusa, Liguori non sta benissimo e il futuro di Inglese è un enorme punto interrogativo. Si dovrebbero affrettare i tempi, ma gli innesti nel reparto offensivo sono quelli più onerosi e manca l’ok della proprietà. Anche ieri Piscopo è partito dalla panchina e la Juve Stabia non lo reputa incedibile, di Bruzzaniti abbiamo detto ampiamente anticipandovi il trasferimento al Catania: contratto triennale e assegno da 500mila euro al Pineto già pronto. Lescano vuole a tutti i costi venire a Salerno, al netto delle offerte economicamente interessanti di Ravenna e Brescia. L’Avellino fa muro e lo lascerà partire solo a titolo definitivo, toccherà a Faggiano decidere la strategia da attuare: virare su altri calciatori o prendere tempo sperando che gli irpini alleggeriscano la propria posizione facendo leva sul desiderio di un bomber che Raffaele ha chiesto espressamente nel corso dell’ultima conferenza stampa.

Cuppone è la soluzione low cost, da Pescara assicurano di un ritorno di fiamma per Merola che fu a un passo dai granata già durante la gestione Petrachi. Nelle prossime ore in agenda un confronto tra Foggia e Faggiano, il sodalizio abruzzese ha proposto anche il mediano Squizzato che, per Gorgone, non è intoccabile. Andranno via anche Brancolini (proposto uno scambio al Potenza, con Alastra che farebbe il percorso inverso), Ubani (rientra al Lecce, forse già dal 2 gennaio) e Knezovic, conteso da Cerignola e Cittadella.

Sezione: Mercato / Data: Dom 28 dicembre 2025 alle 18:30 / Fonte: la Città
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print