La Salernitana rischia di fare i conti con l’emergenza attacco per la trasferta di Siracusa. Per la prima gara del 2026, in programma domenica 4 gennaio, mister Raffaele potrebbe perdere in un sol colpo Inglese, Liguori e anche Ferrari. Uscito dal campo decisamente affaticato nel finale del match vinto dai granata col Foggia, l’attaccante argentino si è sottoposto ad esami strumentali prima di partire per le vacanze a Dubai.

Come riporta Liratv, l’ex Vicenza avrebbe riportato una lieve lesione a causa della quale è in forte dubbio per il match in terra siciliana. La sensazione è che possa doversi fermare, per poi tornare a disposizione nel successivo impegno casalingo col Cosenza (in programma lunedì 12 gennaio all’Arechi alle ore 20.30). Con Inglese ai box per il problema alla schiena e Liguori fermatosi alla vigilia del match con i rossoneri, lo stop di Ferrari rappresenta un problema non di poco conto per mister Raffaele. Il tecnico siciliano, che a questo punto attende sviluppi dal mercato in tempi stretti, ha al momento a disposizione solo Ferraris, Achik, Knezovic e il giovane Boncori.

La Salernitana si ritroverà il giorno 30 dicembre per riprendere gli allenamenti e per cominciare a preparare nel dettaglio l’insidiosa trasferta di Siracusa. Inutile parlare di moduli e soluzioni tattiche, la speranza di Raffaele (e dei tifosi) è che gli elementi individuati da Faggiano per colmare le lacune presenti in rosa possano arrivare a Salerno già nei primi giorni del mercato (l’apertura ufficiale è fissata per il 2 gennaio), così da mettere nelle condizioni il trainer granata di lavorare per alzare l’asticella e recuperare il gap rispetto a Catania e Benevento.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 dicembre 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print