Franco Tongya è stato uno degli addii più illustri della scorsa campagna di mercato estiva.  Calciatore che era arrivato a Salerno con l'etichetta del predestinato ma che, di fatto, ha reso soltanto nella prima parte di stagione e sotto la gestione Martusciello. L’ex Under 21, dopo la retrocessione, ha salutato la Salernitana accettando di rimettersi in gioco in Turchia, lui che guadagnava tanto e che fu inserito da subito nella lista dei partenti ancor di più dopo i fischi ricevuti da alcuni tifosi presenti a Cascia che ne contestarono un atteggiamento poco combattivo.

Con il Gençlerbirliği il 23enne si è reso protagonista con tre gol e un assist in dodici presenze. Stando a quanto riportato da organi di stampa locali e nazionali, nelle ultime ore, il Samsunspor ha messo gli occhi su Tongya per sostituire Anthony Musaba. 

 La valutazione di Tongya è di tre milioni di euro, con la Salernitana che spera nella chiusura dell’affare per potersi garantire un introito importante: il club granata incasserebbe il 30% della futura rivendita, con una cifra sui 900mila euro. Proprio quanto chiede l'Avellino per Lescano, insomma. Non sarà una operazione rapidissima, nè ci sono trattative vicine alla chiusura. Ma al lungo elenco di introiti, a breve Iervolino potrebbe aggiungerne un altro.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print