Un 2025 in chiaroscuro, una prima parte di anno da dimenticare, che ha portato la Salernitana alla seconda retrocessione consecutiva con il ritorno in Serie C, poi il positivo avvio del campionato di terza serie con i granata costantemente nelle primissime posizioni. La retrocessione dall B è ancora una ferita aperta, soprattutto per come è arrivata, i granata avrebbero meritato la salvezza ma alla fine si sono ritrovati nel calderone dei playout anche per propri demeriti.

In totale, la Salernitana ha vinto 18 partite, ne ha pareggiate 8 (nove considerando anche quella di Coppa Italia poi persa ai rigori con il Sorrento) e ne ha perse 11 (più le due dei playout con la Sampdoria). Come gol, la Salernitana ha fatto e subito gli stessi gol 46 realizzati e 46 subiti (contando anche i due della gara di ritorno del playout con i blucerchiati poi sospesa).

I capocannonieri dell'anno solare sono Inglese, Ferrari (l'attaccante attualmente in granata) e Capomaggio con 5 gol, seguono Ferraris e Cerri con tre reti, due gol per Soriano, Ghiglione, Amatucci, Ferrari (il difensore presente nella rosa dello scorso campionato), Simy, Liguori e Golemic. Un gol per Raimondo, Reine-Adelaide, Hrustic, Corazza, Tongya, Knezovic, Villa, Quirini, Anastasio e Longobardi.

Sezione: News / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print