La Salernitana guarda con attenzione al Girone C di Serie C per rinforzare il pacchetto arretrato in vista della seconda parte di stagione. Il direttore sportivo Daniele Faggiano ha infatti inserito sul proprio taccuino il nome di Riccardo Cargnelutti, difensore centrale classe 1999 attualmente in forza al Crotone.

L’interesse del club granata sarebbe maturato già prima della pausa natalizia, nell’ambito di una più ampia strategia di rafforzamento del reparto difensivo, ritenuto prioritario per alzare il livello competitivo della squadra. Cargnelutti, profilo giovane ma già strutturato, risponde alle caratteristiche richieste dallo staff tecnico: fisicità, affidabilità e conoscenza approfondita della categoria.

Secondo le prime indiscrezioni, il calciatore vedrebbe di buon grado un trasferimento in Campania, attratto dalla possibilità di compiere un salto di qualità all’interno di un progetto ambizioso come quello granata. Un’apertura che potrebbe facilitare eventuali sviluppi nelle prossime settimane.

Al momento non risultano trattative avanzate, ma i contatti avviati testimoniano la volontà della dirigenza della Salernitana di muoversi con anticipo sul mercato, monitorando con attenzione le opportunità offerte anche dalla Serie C, bacino ritenuto strategico per individuare profili pronti e sostenibili.

Il mercato invernale è alle porte e Faggiano continua a lavorare sotto traccia: il nome di Cargnelutti è uno di quelli destinati a restare caldi nelle prossime settimane.

Sezione: Mercato / Data: Dom 28 dicembre 2025 alle 08:00 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print