Due giorni all'inizio ufficiale della stagione della Salernitana. Come di consueto la prima gara sarà quella di Coppa Italia, con i granata che stavolta prenderanno parte a quella di Serie C dopo aver disputato per dieci anni quella maggiore. Subito un derby, uno dei tanti previsti quest'anno per i campani. Di fronte ci sarà il Sorrento di Mirko Conte per un anticipo del campionato.

Salernitana al completo, sono tutti a disposizione di mister Raffaele che però, salvo sorprese, non convocherà gli esuberi, uno dei quali tra l'altro (Lovato) in procinto di lasciare i granata. Non molte le opzioni vista la rosa ancora risicata ma comunque tante possibili variabili per l'allenatore granata. L'unica certezza è rappresentata dal modulo, il 3-5-2 marchio di fabbrica di Raffaele. Sarà la prima partita ufficiale con la maglia della Salernitana praticamente per tutti i calciatori che scenderanno in campo. In porta Donnarumma, per le scelte in difesa dipenderà dalla condizione dei due calciatori reduci da qualche acciacco fisico, cioè Matino e Coppolaro.

Quest'ultimo ha lavorato regolarmente col gruppo per tutta la settimana, il primo invece è rientrato da mercoledì. Uno dei due potrebbe partire dalla panchina. In quel caso a completare il pacchetto arretrato potrebbe essere uno tra Capomaggio e Cabianca. Se dovesse essere l'argentino, il giovane difensore sarà riconfermato a destra (con Achik in attacco) con Iervolino in mediana. Con Cabianca in difesa invece scalerebbe Achik sulla destra, centrocampo titolare composto da Capomaggio, Varone e De Boer e due tra Inglese, Ferrari e Liguori in attacco. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print