Sarà Vladimir Golemic uno degli innesti difensivi della Salernitana. Difensore serbo di grande esperienza, ha vinto anche un campionato di Serie B da protagonista con il Crotone nel 2019/2020. Nell'estate del 2023 passa al Vicenza in Serie C dove disputa ben 43 partite tra campionato, coppa Italia e playoff.

Nell'estate del 2024, dopo alcuni accertamenti medici gli viene revocata l'idoneità sportiva. Il 23 dicembre scorso quindi, prima dell'inizio del mercato invernale rescinde il contratto con i biancorossi. Da gennaio però ritorna a giocare in Serbia, con la maglia del Mladost Lucani, società serba di massima serie con cui aveva già giocato dal 2013 al 2016.

Resta in panchina nelle prime tre gare di febbraio, ritrova il campo il 23 febbraio anche se solo per 4 minuti e poi disputa tre partite da titolare prima di fermarsi di nuovo. Rientra di nuovo a maggio per disputare due gare dei playoff, contro Partizan e Stella Rossa. A fine stagione rimane svincolato, poche settimane fa ha ottenuto di nuovo l'idoneità sportiva per poter giocare in Italia. 

Sezione: News / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print