Per il centrocampo, la Salernitana dispone di un trio di tutto rispetto che abbina qualità e fisicità oltre che leadership. Varone, Capomaggio e De Boer sembrano già integrarsi bene nella linea mediana che ha in mente mister Raffaele, ben coadiuvati dagli esterni. Il centrocampista argentino è il leader, metronomo in grado di far girare la squadra, bravo anche negli inserimenti offensivi e nella gestione del pressing.

L'olandese invece assicura qualità e geometrie mentre Varone dà fisicità, esperienza e soluzioni anche sulla trequarti. Se si eccettua il giovane Iervolino junior, mancano perà completamente le alternative, considerando che Legowski e Maggiore sono in uscita. E manca poi il classico centrocampista di copertura, in grado di dare dinamismo e recupero del pallone. Caratteristiche che possiede Tascone del Cerignola, che dovrebbe essere uno degli acquisti dei granata dei prossimi giorni.

La trattativa è a buon punto ma il club granata non chiude prima delle cessioni e questo rischia di compromettere la buona riuscita dell'affare. Oltre a Tascone però servirebbe almeno un altro centrocampista top per la categoria che possa far fare il salto di qualità definitivo. Per quanto riguarda gli esterni, a sinistra i campani sono coperti da Villa e poi all'occorrenza da Anastasio mentre manca il titolare a destra, che potrebbe essere uno tra Longobardi e Volpe.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print