È ormai questione di ore: Matteo Lovato è pronto a lasciare definitivamente Salerno In direzione Empoli. Il club toscano sta spingendo forte per acquisirlo in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A, una formula che convince la Salernitana.

Dopo il mancato riscatto da parte del Sassuolo dopo una stagione anonima, Lovato aveva fatto ritorno a Salerno, ma con l'Empoli siamo ai dettagli. La trattativa è avanzata, e presto potrebbe arrivare l’ufficialità del suo passaggio in azzurro.

L'esperienza di Lovato a Salerno non è certo stata delle migliori. Arrivato nell’estate 2022 con buone premesse, il difensore ha subito alternato prestazioni opache, problemi fisici e poca continuità. Il prestito al Torino non ha portato il rilancio sperato, mentre l’annata al Sassuolo – pur culminata con la promozione della squadra – non è bastata a rivalutare il giocatore.

Dopo un amore mai sbocciato a Salerno, per Lovato ora si prospetta un nuovo capitolo all’Empoli, una piazza in cui potrebbe trovare stabilità, fiducia e la possibilità di giocare con continuità.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print