Inizierà a breve la conferenza stampa del tecnico della Salernitana Pasquale Marino. Potrete seguire la diretta testuale qui su TuttoSalernitana, per restare aggiornati basterà premere il tasto f5.
Ore 12:32 - Inizia la conferenza
Mister, qual è l'errore da non commettere e su cosa ha lavorato?
"Sicuramente è una di quelle partite che conta tanto per entrambe, mancano sempre meno gare e ora è necessario fare risultato. Vincere aiuta a vincere e il risultato di sabato scorso ci ha permesso di approcciare in modo giusto a questa settimana di lavoro, mi sono concentrato su ogni aspetto perchè lunedì dobbiamo dare continuità e arrivare alla vittoria attraverso la prestazione.
Sappiamo che sarà uno scontro diretto e che sarà un match ricco di difficoltà. Non possiamo permetterci cali di tensione, nè farci prendere dal panico: l'atteggiamento non deve cambiare, ma occorre equilibrio. Dobbiamo mettere in preventivo che potremo incontrare qualche difficoltà perchè anche per loro la posta in palio pesa. Ora ho un altro allenamento a disposizione per vedere chi ha recuperato. Una cosa che mi è piaciuta molto della gara di sabato è la voglia di aiutarsi e di comunicare tra calciatori: anche da questo bisogna ripartire".
Come mai questa squadra non segna nei primi 45 minuti?
"A volte i numeri vanno interpretati e analizzati. Facciamo l'esempio della partita di sabato scorso: nei primi 25 minuti abbiamo creato tre-quattro palle gol importanti però abbiamo fatto gol nel secondo tempo. Può andar bene anche così, l'importante sarà non sbagliare approccio e atteggiamento provando, ovviamente, a ribaltare i numeri con una prestazione positiva. Le statistiche lasciano il tempo che trovano: non possiamo permetterci passi falsi, il tempo stringe e occorre fare punti per arrivare all'obiettivo. Conta fare una grande prestazione, il destino è nelle nostre mani".
Come sta la squadra dal punto di vista psicologico?
"L'approccio è migliorato dopo la vittoria di sabato scorso, percepisco una grande voglia da parte dei ragazzi di arrivare all'obiettivo e di uscire quanto prima possibile da questa situazione. Sono contento che l'umore sia migliorato, ma guai a pensare di aver risolto i nostri problemi perchè sarebbe un grosso errore. Se pensiamo sia una passeggiata siamo fuori strada. Però vedo che i ragazzi ci credono, lottano e voglio raggiungere a tutti i costi il traguardo della salvezza. Consapevoli che occorrerà coraggio e che il destino è nelle nostre mani".
Potrebbe essere importante recuperare qualcuno che sta giocando meno?
"Non ho preclusioni nei confronti di nessun giocatore della rosa, le partite ravvicinate sono tante e nel nostro organico dobbiamo coinvolgere tanti ragazzi. Tello si è allenato bene, ma anche altri giocatori sono in crescita. Sceglierò in base a quello che mi faranno vedere durante gli allenamenti. Tutti insieme dobbiamo raggiungere l'obiettivo".
Sul piano tattico, invece, su cosa sta lavorando di più?
"Su tutto. Chiaramente deve migliorare la proposta offensiva. Dobbiamo portare più uomini ad attaccare l'area di rigore altrimenti la punta centrale è isolata. Occorre una circolazione di palla più rapidità a metà campo, la velocità d'esecuzione è un fattore importante. Nella scorsa partita abbiamo calciato anche con gli esterni. Anche per questo dico che serve una Salernitana coraggiosa".
Ha sentito il presidente?
"No, ma ci sarà occasione per me e per la squadra prima della gara".
Ore 12:50 - Finisce la conferenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 10:00 Sampdoria-Salernitana, blucerchiati con le spalle al muro ma favoriti: ecco le quote
- 09:30 Cittadella, Marchetti: "Credo nei miracoli. Basta parole, ora contano i fatti"
- 09:00 Sampdoria-Salernitana, le probabili formazioni: Marino non cambia, ballottaggi per Evani
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria nel derby salvezza contro l'Avellino
- 08:00 Salernitana, resilienza granata. Uomini di Marino settimi per punti dopo svantaggio
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Giro mondiale
- 00:01 Stasera la "madre di tutte le partite": uscire indenni dall'inferno di Marassi
- 23:30 Fortino difensivo per queste due finali: la salvezza passa anche da qui
- 23:00 A Marassi senza paura: siamo inferiori, ma siamo sempre la Salernitana!
- 22:30 Tifosi, squadra, società, Mancini: unione totale alla vigilia "della partita più importante della storia"
- 22:00 Niente sold-out a Genova, tante richieste per Cittadella: il dato della prevendita
- 21:30 Sampdoria-Salernitana: per Coda gli stessi gol di tutta la squadra granata in trasferta
- 21:00 Salernitana in missione salvezza, ora due finali
- 20:30 Bolgia Mararssi, comunicati continui del tifo organizzato: "Tutti i settori in coro per la partita della vita"
- 20:00 Rapuano e quel derby che il Napoli vinse con due gol irregolari. Ironia web: "Ammonirà tutti i diffidati"
- 19:30 Sampdoria, i convocati di mister Evani per la sfida con la Salernitana
- 19:00 Sampdoria-Salernitana, i convocati di mister Marino
- 18:30 Juve Stabia arbitro della salvezza, domani la Reggiana. Pagliuca: "Qualcuno potrebbe riposare"
- 18:00 Effetto Marassi? In parte. Samp peggior attacco e miglior difesa in casa, granata horror in trasferta
- 17:30 Tifosi granata furiosi per la scelta di Rapuano: "Designazione pessima". Il silenzio della società
- 17:00 Sampdoria Salernitana è sfida tra le maggiori delusioni: anche i granata per la vittoria
- 16:30 Ex Samp, Fausto Pari: "Gara da dramma sportivo, per i liguri forse sarebbe stato meglio ripartire dalla D"
- 16:00 Salernitana, Amatucci punto fermo: i granata si affidano anche al giovane centrocampista
- 15:30 Comunicate le nuove date dei play out: Salernitana spettatrice interessata
- 15:00 Salernitana, con Marino la svolta c'è stata ma ora manca l'ultimo tassello
- 14:30 Serie B, 38a giornata: non solo Sampdoria-Salernitana, altre gare interessano da vicino i granata
- 14:00 Sampdoria-Salernitana, calcoli e tabelle. Un pari potrebbe andar bene a entrambe se...
- 13:30 Sampdoria, Evani: "È la partita della vita, come tirare un rigore all'ultimo. Salernitana con due risultati su tre"
- 13:00 Marino: "L'alta posta in palio può darci solo stimoli. Puntiamo al massimo"
- 13:00 Salernitana, Iervolino gioca l'Ultima Carta per la salvezza
- 12:30 Sampdoria sull'orlo del baratro: rischia la prima retrocessione in C della storia
- 12:00 Salernitana, squadra che vince non si cambia? Marino potrebbe confermare lo stesso undici
- 11:30 Sampdoria-Salernitana è la partita più spietata
- 11:00 Salernitana, tifosi mobilitati: previsto esodo a Genova e Cittadella
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Obiettivo salvezza. Brescia e Salernitana è doppio spareggio"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Mandorlini: "La Salernitana aveva bisogno come il pane dei tre punti col Mantova"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana si affida alla linea verde"
- 09:00 Qui Sampdoria - Recuperano quattro giocatori, a riposo un trequartista
- 08:30 Accadde Oggi - Pari con il Perugia e Serie A più vicina
- 08:00 Sampdoria-Salernitana, i granata ritrovano Coda. Out Tutino per la sfida da ex
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Coppa, non scappi
- 00:00 Rapuano, il blasone della Samp, Marassi e l'incubo C: sempre grazie, società! Comunque vada sarà un fallimento sportivo
- 23:30 NewsSalernitana a Marassi con più certezze: Sampdoria orfana del faro Yepes
- 23:00 Due modi diversi per avvicinarsi al big match: silenzio e chiusure a Salerno, forza mediatica e tifo a Genova
- 22:30 Salernitana, occhio all'ex: il record di Coda e una stagione non positiva con la Sampdoria
- 22:00 Salernitana, anche la classifica avulsa può determinare il destino. Ecco la situazione negli scontri diretti
- 21:30 Qui Sampdoria - Da stasera ritiro anticipato di un giorno
- 21:00 Salernitana, compie gli anni un attaccante
- 20:30 Dirette concorrenti, Modena attende Brescia: "Con la Reggiana blackout inspiegabile, tifo ci aiuti a battere i lombardi"
- 20:00 Ecco il calendario delle ultime due gare: quasi fatta per il Mantova, trema il Frosinone
- 19:30 Serie B, una volata salvezza da brividi: ecco la situazione delle sette squadre coinvolte
- 19:00 Sampdoria-Salernitana sarà un vero psicodramma calcistico
- 18:30 TMW - Juve Stabia arbitro della salvezza, nessun rilassamento: "Vogliono chiudere con due vittorie in casa"
- 18:00 Scontro diretto da brividi contro rosa da serie A: Samp in C se non batte i granata
- 17:30 Generazione Donato Vestuti, la nota: "Non cadiamo in provocazioni. C'è stima tra due grandi tifoserie"
- 17:00 Salernitana, sicurezza Christensen: ora la salvezza coi granata poi la decisione sul futuro
- 16:30 Salernitana a Genova con la voglia di giocarsela: ecco la probabile formazione
- 16:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo con il Mantova? Ecco la scelta dei tifosi