Mettere da parte tensioni e incomprensioni per un obiettivo comune, è questa la priorità in casa Salernitana. Dopo settimane agitate, tra confronti accesi e voci di possibili ribaltoni, il clima sembra orientato verso una riconciliazione tra allenatore, direttore sportivo e squadra. Non per convenienza, ma per necessità.

In questa fase della stagione, divisioni e personalismi non possono trovare spazio. Il campionato entra nel momento decisivo e la Salernitana ha ancora margini per chiudere nel miglior modo possibile, conquistando un piazzamento importante in vista dei playoff. Per farlo però serve compattezza, chiarezza nei ruoli e fiducia reciproca.

La squadra, dal canto suo, è chiamata a dare un segnale forte sul campo. Lo staff tecnico deve ritrovare serenità e lucidità nelle scelte, mentre la dirigenza è chiamata a garantire stabilità e sostegno. Solo così si può creare quell’ambiente coeso che spesso fa la differenza nei finali di stagione. Archiviare le polemiche e guardare avanti, questa è la missione. Perché i playoff non perdonano incertezze. E la Salernitana, se vuole giocarsi le sue carte fino in fondo, deve presentarsi unita, solida e mentalmente pronta alla battaglia.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print