Entra nel mese della verità la stagione del settore giovanile della Salernitana. Turno numero 22 per il campionato Primavera 2 che vedrà la squadra allenata da Luca Fusco impegnata sabato alle 11 al "Palmiotta" di Modugno contro il Bari. I galletti pugliesi occupano l'ultima posizione della classifica con appena 16 punti conquistati, uno in meno dei corregionali del Monopoli e a serio rischio retrocessione nel torneo di terza divisione. Invita alla prudenza il trainer di Mariconda: "Contro la Ternana abbiamo fatto un'ottima prestazione soprattutto nel primo tempo che abbiamo chiuso meritatamente in vantaggio. Nella ripresa ci siamo abbassati troppo e abbiamo fatto fatica ma va dato merito anche agli umbri, se si trovano al terzo posto significa che sono una buona squadra. I ragazzi vanno applauditi per il sacrificio e la voglia che hanno messo in campo, nel secondo tempo siamo stati meno belli del solito ma sicuramente più compatti e solidi come squadra facendo un'ottima fase di non possesso. È stata una partita positiva. Da inizio anno riusciamo a giocarcela alla pari contro tutti gli avversari. Stiamo facendo un percorso importante ma bisogna ancora crescere. Siamo tornati a lavorare per preparare la trasferta di Bari e cercare di portare a casa i tre punti. Ogni partita ha le proprie insidie e difficoltà ma dobbiamo avere coraggio".
Torna in campo dopo ben due settimane di sosta l'Under 17 di Ernesto De Santis che domenica alle 15 al "Volpe" ospiterà i pari età del Catanzaro con l'intento di vendicare le altre due rappresentative granata, uscite sconfitte lo scorso week-end dal duplice confronto con i calabresi. Un goal di Loria (0-1) manda di traverso l'esordio di Cristian Ferrara sulla panchina dell'Under 16, impegnata mercoledì nel recupero di Empoli. La corazzata toscana si è imposta 6-2 alla distanza dopo il botta e risposta nella prima frazione con il bis dell'azzurro Ghizzani a replicare a Paolillo ed il pari granata di Petrizzo. Nella ripresa doppio Perillo, Isidori e Lupoli spianano la strada del successo ai locali. Il neo tecnico cerca i primi 3 punti nell'atteso derby del "Menti" di Castellamare con la Juve Stabia ultima della classe, in programma nel giorno della festa della donna alle ore 15. Vespette anche sulla strada dell'Under 15 (start alle 13), desiderosa di rimettersi in marcia contro i gialloneri penultimi per dar linfa al sogno play-off dopo lo scivolone interno con il Catanzaro (1-2): Villari illude la baby Bersagliera, la doppietta di Marini a fine primo e fine secondo tempo lanciava in orbita i giallorossi. Turno di riposo per i campionati nazionali Under 14 e 13. I 2011 di Loris Fortunato sono riusciti ad evitare il "cappotto" dal Catanzaro, nel match disputato al "Volpe" dopo l'iniziale collocazione di Prepezzano. Perrella e Salvetti griffano il 2-1 (Palermo per gli avversari). I 2012 di Antonio Iannone, reduci dal 3-3 con gli ionici, saranno comunque impegnati sotto categoria nel torneo Under 14 lunedì alle 18.30 al "Provenza" di Montecorvino Rovella con la Battipagliese B dopo aver liquidato 13-1 la Nikè.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 09:00 Dal Canto: "Nel Girone C non vedo una squadra capace di staccarsi. Le tre di testa se la giocheranno fino alla fine"
- 08:30 Accadde Oggi - Tris alla Torres in una gara dominata
- 08:09 La Città - Lacrime granata, addio a Ricchetti. Delio Rossi: "Perdiamo un amico". La capolista: Golemic, il 'gigante' decisivo
- 08:00 Salernitana, 10 calciatori diversi a segno e tutti gli attaccanti in gol. I dati
- 00:00 Quando basta solo la fiducia...
- 23:00 Il prossimo avversario: occhio al Latina, vittorioso con il Benevento e con un bomber in avanti
- 22:30 Scelto l'arbitro di Latina-Salernitana: ecco chi sarà
- 22:00 Novità sul futuro stadio Arechi e sulle soluzioni provvisorie: i dettagli
- 21:30 Salernitana, la macchina di Raffaele viaggia veloce: i numeri da record dei granata
- 21:00 Salernitana, le possibili soluzioni per la sostituzione di Capomaggio
- 20:30 Salernitana, Liguori dopo la rete con la Casertana: "Grazie a tutti"
- 20:00 Morte Ricchetti, il cordoglio del Sindaco Napoli: "Il re del taglio nella storia granata per sempre"
- 19:00 "Ritirate la 7" e "Dedicategli una coreografia": lacrime per Ricchetti. La nota degli ultras
- 18:30 Le decisioni del giudice sportivo: Capomaggio out. Sulla Casertana...
- 18:00 Salernitana, le ultime dall'infermeria. Ferrari a rischio panchina, chi al posto di Capomaggio?
- 17:30 Addio al re del taglio, un vero cuore granata. Ricchetti è la storia della Salernitana
- 17:00 Salernitana, ballottaggi in attacco per la sfida con il Latina
- 16:44 Le condoglianze della redazione di TuttoSalernitana alla famiglia Ricchetti
- 16:30 Bel gioco? Pensiamo a vincere! Raffaele e Faggiano, un'impresa tra mille ostacoli societari
- 16:00 Quaranta giorni di silenzio, sessantanove minuti di rabbia: benvenuto Michael
- 15:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: Chiricò si avvicina alla vetta, Cicerelli aggancia Inglese
- 15:00 Salernitana, defezioni e rientri per la sfida con il Latina
- 14:30 Salernitana, arrivano anche i gol sotto la Curva Sud: pochissimi fino alla sfida con la Casertana
- 14:00 Salernitana, la forza sta tutta nella... testa
- 13:30 Addio a Carlo Ricchetti: la nota della Salernitana
- 13:00 Salernitana: continuità, carattere ma anche qualche brivido di troppo
- 12:30 Salernitana, il bel gesto di Donnarumma prima del match con la Casertana
- 12:00 Il messaggio straziante di Grimaudo: "Ricchetti sta male, serve la forza di Salerno"
- 11:30 Salerno Club 2010: "Vittoria sofferta ma molto importante"
- 11:00 Il Latina chiama a raccolta i tifosi: prezzi scontati in vista del match con la Salernitana
- 10:30 Stampa catanese - Il Catania, tra le tre di testa, è quella che ha dimostrato più continuità e solidità
- 10:00 Casertana, De Lucia: "Con la Salernitana abbiamo dimostrato di potercela giocare. Lo faremo anche col Catania"
- 09:30 Villa sui social: "Grinta, fame e ambizione"
- 09:00 Capomaggio: "Serata fantastica. Per la maglia, per la nostra gente: uniti si vince"
- 08:30 Accadde Oggi - Una doppietta di Bocalon per battere la capolista Empoli
- 08:23 La Città - Serie C, la Salernitana pronta a colpire
- 08:00 3-4-2-1 a trazione anteriore, Matino verso la riconferma. Inglese in vantaggio su Ferrari
- 00:00 Vittoria e messaggio al campionato in un Arechi da brividi. Orgoglio e riscatto, il derby come nuova partenza
- 23:00 Le pagelle...degli altri: Golemic e Liguori migliori in campo. Ferraris dà equilibrio, ma non segna
- 22:30 Pillon: "Salernitana squadra da battere, non fai per caso 8 vittorie su 11"
- 22:00 Capomaggio out, è emergenza a centrocampo. Ecco le ultime dall'infermeria
- 21:30 Salernitana Femminile, larga vittoria contro il Rende. Mister Vanoli: "Migliorare senza sentirci appagate"
- 21:00 Salernitana, tra l'orgoglio del primato e la consapevolezza di dover correggere le lacune
- 20:30 Salernitana, "pendolino" non tradisce mai: ennesima giocata decisiva di Villa. Idea rinnovo
- 20:00 "Rigorini" altrove, arbitraggi negativi a Salerno. Cerbasi consente gioco duro e falloso alla Casertana
- 19:30 Tiribocchi: "Il Girone C è il più bello. Sarà lotta a tre fino alla fine ma non dimenticherei anche altre piazze"
- 19:00 Tifoserie di tutt'Italia, inchinatevi alla curva Sud di Salerno! Il capolavoro degli ultras fa parlare l'Europa
- 18:30 Società, niente scuse: questa gente merita investimenti e due categorie in più
- 18:00 La geniale autoironia dei tifosi granata: "Salernitano sei uno zingaro". Arechi decisivo
- 17:30 Dai Pink Floyd ad Adriano Celentano: curva Sud a ritmo di musica, in quasi 14mila per il pokerissimo di successi
- 17:00 Salernitana, un rendimento da record: solo due volte così bene nelle prime 11 giornate
- 16:30 L'Arechi torna a essere un fattore, vinti 4 derby su 4. E ora tutti a Latina!
- 16:00 Salernitana, la rinascita di Liguori: da scommessa a protagonista
- 15:30 VIDEO | Jamm a vrè...e la curva viene giù! La squadra festeggia, Inglese scatenato
- 15:00 Salernitana subito in campo dopo la vittoria con la Casertana, domani però riposo
- 14:30 Latina, Bruno: "Recuperiamo in vista della Coppa e poi penseremo alla Salernitana"
- 14:00 Pagano: "Orgogliosi della curva, ecco cosa significa essere granata". A breve confronto per parlare di mercato
- 13:30 Tascone: "Vincere è l'unica cosa che conta. Pubblico incredibile"
- 13:00 Salernitana, risposta convincente dopo la sconfitta e messaggio alle avversarie
- 12:30 Serie C Girone C, prossimo turno: ecco gli impegni di Salernitana, Catania e Benevento


