“Siamo partiti bene, in avvio i ragazzi sono stati bravi in entrambe le fasi. Abbiamo giocato in maniera ordinata senza concedere nulla agli avversari e in attacco siamo riusciti a mettere in campo quello che avevamo provato in settimana. Il gol di Boncori è arrivato con una bella costruzione dal basso, peccato non essere riusciti a raddoppiare in quella fase del match nonostante le diverse occasioni da rete. Per i primi 35’ si è vista solo la Salernitana in campo”. Queste le parole dell’allenatore della primavera granata Ernesto De Santis al termine di Salernitana-Ascoli finita 2-6.

“Sul finale di primo tempo abbiamo subito un uno-due micidiale, ho provato a cambiare qualcosa all’intervallo ma non ha funzionato perché dopo pochi minuti dalla ripresa l’Ascoli ha ulteriormente allungato. A quel punto ho inserito Cosentino e Lombardi che sono entrati molto bene e ci hanno aiutato a riaccorciare le distanze. Alla mezz’ora, proprio nel momento in cui avevamo ripreso in mano il pallino del gioco, l’espulsione di Guacci ci ha tagliato le gambe. Davanti alle difficoltà dell’inferiorità numerica siamo spariti dal campo e abbiamo mollato”.

Il mister ha quindi concluso: “Dobbiamo avere più fame in entrambe le aree di rigore. In vista di Monopoli bisognerà lavorare soprattutto sulla testa. I ragazzi si allenano bene durante la settimana, sono disponibili e si sacrificano, però bisogna capire che non possiamo arrenderci alla prima difficoltà importante”.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 12:30 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print