Si chiude con un bilancio positivo la stagione 2024/25 per il settore giovanile femminile della Salernitana. Ai risultati sul campo si aggiunge una costante crescita umana e sportiva delle atlete e la volontà di alzare l'asticella sia dal punto di vista numerico che qualitativo, grazie al supporto della società che ha dimostrato di credere fermamente nel progetto rosa. Non a caso tra il "Volpe" ed il "Giannattasio" di Prepezzano, strutture che hanno ospitate le gare degli ultimi campionati, si intensificano gli Open Day che vanno ad inserirsi in una nuova rete sinergica creata con le altre società del territorio per valorizzare l'intero movimento sul bacino provinciale. In tal ottica anche la nascita per la prossima annata agonistica di una squadra B che andrà a militare nel nuovo campionato regionale di Promozione. Venendo al campo, la Juniores di Giulia Olivieri ha chiuso al primo posto la fase regionale con 4 vittorie, 1 sconfitta ed un pareggio precedendo in classifica Academy Abatese, Gelbison ed Invictus S.Antonio Abate. Forti di miglior difesa e attacco (23/5) le granatine sono approdate alla fase nazionale, inserite nel triangolare con Chieti e Roma. Vittoria 3-1 con le teatine poi onorevole sconfitta 1-0 con le giallorosse, passate alle finali grazie al 5-2 sulle abruzzesi.
L'Under 17 di Rosario Ceruso ha letteralmente dominato la fase a gironi del torneo regionale con tutte vittorie, 40 reti fatte ed appena 2 subite. Precedute in classifica Spes, Benevento, Avellino, Gelbison e Academy Abatese. Il percorso è proseguito con i play-off dove è stata battuta la Caserta CF ed è maturata una sconfitta con l'Independent Napoli campione territoriale grazie al 3-1 rifilato sulla Salernitana nell'atto conclusivo di Pomigliano d'Arco. Nella fase regionale del campionato nazionale, la baby Bersagliera si è ripetuta con un ruolino di marcia perfetto nel girone A, 38 goal fatti e 4 subiti mettendosi alle spalle Avellino, Spes e Gelbison. Ai play-off interregionale, dopo il successo col Caserta Calcio, arrivano due stop con Academy Abatese e Independent Napoli che non sminuiscono l'ottimo lavoro svolto. Bene anche l'Under 15 che ha chiuso al secondo posto la regular season del girone 2 alle spalle della Vis Mediterranea con cui ha condiviso il miglior attacco (21 reti fatte) e davanti a Benevento, Avellino, Spes e Diesse. La formazione montorese si è poi laureata campione regionale superando 2-1 la Napoli Fox in finale. Sempre le irpine avevano estromesso le golden girls granata dalle fasi finali nazionali dopo che la squadra di Mariano Turco aveva chiuso al primo posto il suo girone a punteggio pieno con 3/3, 21 goal fatti e 2 subiti, imponendosi contro Avellino, Spes, Diesse e Academy Abatese.
L'Under 15 ha preso parte, inoltre, alla 3a edizione del Torneo Internazionale "Riviera del Conero Cup", superando la prima fase del girone B - Raffaello Sanzio con Lecco, Perugia, Ancona Woman e Woman Sangiustese prima di cedere il passo all'Arezzo agli Ottavi. Vinto, invece, il torneo Women Experience 2025 davanti a Dribbling Taranto, Gelbison e Spes. Prosegue, intanto, anche l'attività di base con l'Under 12 di Isidoro Benincasa che come da tradizione prende parte alla Danone Nations Cup. Di seguito le rose delle squadre che si sono avvalse dell'impegno e della professionalità della coordinatrice Lara Cantiello, già giocatrice della prima squadra che in quest'annata ha attinto a pieno regime dal vivaio, fulgida testimonianza dell'importanza rivolta alla cantera e alla volontà di consolidarla sempre più come fucina diretta per costruirsi in casa la squadra e le ambizioni del futuro.
JUNIORES
PORTIERI: Carmen Donnarumma, Paola Giliberti, Michelle Sarro
DIFENSORI: Marianna Apadulla, Antonella Apicella, Dominga Pia Calvanese, Francesca Cicchetti, Simona Cozzolino, Margherita De Lucia, Gabriella Giurbino, Isabel Toro Sepulveda, Louise D'Auria, Martina Consalvo (dall'Invictus S.Antonio Abate)
CENTROCAMPISTI: Barbara Abate, Sara D'Orso, Simona Ferrentino, Giulia Falivene, Vittoria Genovese, Donata Piccolo, Ilaria Caponigro, Ginevra Orga, Martina Russo (dalla Vis Mediterranea)
ATTACCANTI: Margaret Colonnese, Giovanna D'Aura, Angela Donnarumma, Maria Gabrielle Tulimieri, Gaia Taurisano, Carmen Caggiano, Cristina Toro Sepulveda
UNDER 17
PORTIERI: Carmen Donnarumma, Michelle Sarro
DIFENSORI: Angela Belgiorno, Miriam Boccia, Serena Giovagnoli, Patrizia Joana Marino, Isabel Toro Sepulveda
CENTROCAMPISTI: Ilaria Caponigro, Giulia De Luca, Ilaria De Martino, Noemi Pia Ferraioli, Ginevra Orga, Ginevra Palma, Francesca Risi, Martina Consalvo
ATTACCANTI: Carmen Caggiano, Valentina Pagano, Gaia Taurisano, Cristina Toro Sepulveda
UNDER 15
PORTIERI: Miriam Aiello, Giada Totaro, Elisa D'Amato (dalla Diesse)
DIFENSORI: Ester Crocetta, Maria Memoli, Federica Memoli, Mara Orilio, Martina Palladino, Greta Quaranta, Letizia Gaia Consiglio (dallo Spezia Calcio)
CENTROCAMPISTI: Raffaela D'Auria, Francesca De Santis, Rosanna Mastellone, Maja Stanojevic, Carla Melissa Miele
ATTACCANTI: Paola Di Mieri, Miriam Giordano, Lucia Riccio, Petra Valiante, Aurora Armenante
UNDER 12
PORTIERI: Noemi Donnarumma, Cristina Mercone
DIFENSORI: Giulia Dell'Angelo, Giulia Epifani, Greta Palladino
CENTROCAMPISTI: Cecilia Maya Mari, Anna Maria Pecorale, Elisa Vicinanza
ATTACCANTI: Maria Ludovica Ceschini, Sofia Fortunato, Giulia Scannapieco
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 12:00 Salernitana, a Latina vincono soltanto i tifosi
- 11:30 Prevendita Salernitana-Crotone, tutte le info. Per ora nessuna iniziativa per scuole e scuole calcio, ma...
- 11:00 Serie C Girone C: i prossimi impegni di Salernitana, Catania e Benevento, scontro al vertice per il Monopoli
- 10:30 Corriere dello Sport: "Il Latina rallenta la Salernitana capolista"
- 10:00 Anastasio: "Ogni partita ci insegna qualcosa. Lavoriamo per ciò in cui crediamo"
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana e Benevento che delusioni"
- 09:00 [VIDEO] Latina-Salernitana: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria contro il Casarano con primo gol in maglia granata per De Vitis
- 08:00 Photogallery[Photogallery] - Latina-Salernitana, alcune foto del match
- 08:00 La Salernitana e i club organizzati onorano i tifosi granata scomparsi
- 00:00 Punto guadagnato o due punti persi? Si rischia di depotenziare Ferraris! Società, visto che spettacolo questi tifosi?
- 23:45 NewsPrimavera, lo Spezia infligge il secondo ko consecutivo alla truppa granata
- 23:00 Francioni. No, Arechi. 2600 tifosi in trasferta non li porta quasi nessuno nemmeno in A
- 22:30 Punto guadagnato o due punti persi? Il primo tempo un regalo a un avversario modesto
- 22:25 Serie C Girone C, Benevento fermato in casa dal Sorrento: la classifica
- 22:00 Top e flop di Latina-Salernitana
- 21:30 Bruno: "Per noi un pareggio che vale come una vittoria, possiamo dare fastidio a tutti"
- 21:00 Le "PAGELLE PICCANTI" di Latina - Salernitana
- 20:40 Bruno: "Ottimo primo tempo, meno il secondo. Non era facile contro giocatori molto forti"
- 20:34 Anastasio: "La strada è quella giusta, contenti di non aver subito gol ma avrei preferito vincere 4-3"
- 20:30 Ferraris: "È stata una delle mie peggiori partite. Trequartista o attaccante? Mi piace stare vicino alla porta"
- 20:19 Ferrari: "Mi dispiace per il gol sbagliato, potevamo chiudere i conti. Siamo primi, continuiamo così"
- 20:14 Raffaele: "Nel primo tempo difficoltà a stare in campo, nella ripresa ci è mancato solo il gol"
- 19:41 Pagelle: molto bene la difesa, altra giornata no per i centravanti. Promosso Di Vico
- 19:35 Serie C Girone C, il Giugliano batte il Siracusa, Salernitana di nuovo in testa da sola: la classifica
- 19:30 Salernitana bloccata sul pari a Latina: cronaca e tabellino
- 19:25 Primo pianoLIVE TS - Latina-Salernitana: match finito, pari a reti inviolate
- 16:30 Primo pianoLIVE - Latina-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 16:27 Serie C Girone C, altra sconfitta per il Crotone, perde anche il Foggia contro il Potenza: la classifica
- 16:00 Francioni già caldo: la Salernitana cerca conferme contro il Latina
- 15:30 Raffaele, tra fattore tifo e una possibile sorpresa in formazione
- 15:00 Salernitana e numeri da record per mister Raffaele contro il Latina
- 14:30 Latina-Salernitana: i granata per allungare ma i pontini non vogliono essere vittima sacrificale
- 14:00 Chi tra Inglese e Ferrari in attacco? E Cabianca può risolvere il problema a destra
- 13:30 Salernitana, si ritorna in trasferta: il commento di un tifoso storico
- 13:00 Battaglia di Latina: la Salernitana ci crede, i tifosi rispondono presente
- 12:30 Ex granata - Il direttore sportivo Petrachi accostato a un club di Serie A
- 12:00 Salernitana, ballottaggi in difesa e attacco
- 11:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Latina. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 11:30 Salernitana, visita al cimitero nel giorno della commemorazione dei defunti [FOTO]
- 11:00 Latina-Salernitana, programmazione e dove vederla
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Monopoli, ribaltone in 20'. Salernitana per la fuga"
- 10:00 Salernitana, tifosi granata di nuovo in viaggio: “La loro spinta farà la differenza”
- 09:30 Salernitana per riprendersi il primo posto in solitaria, il Benevento rincorre la vetta
- 09:00 Latina-Salernitana, le probabili formazioni: Varone a centrocampo, staffetta in attacco
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana vince a Matera in inferiorità numerica
- 08:21 La Città - Sprint Salernitana. Vincere a Latina per la prima fuga
- 08:00 Ecco la probabile formazione: Raffaele non esclude sorprese a centrocampo
- 00:00 Iervolino, questa volta hai azzeccato la mossa. Adesso completa il capolavoro
- 23:00 Primo pianoSalernitana, quante storie legate alla gara di Latina. Tabù da sfatare, ultimo gol di Massimo Coda
- 22:30 Latina-Salernitana, che esodo! Ulteriori indicazioni per i supporters granata
- 22:00 Il doppio trequartista è la strategia per sopperire all'emergenza a centrocampo: ecco l'idea del mister
- 21:30 Casertana, Liotti: "Siamo sempre vivi, gara con la Salernitana equilibrata e decisa da episodi"
- 21:00 Salernitana, nessuna guerra: gara importante e occasione ghiotta ma la stagione è ancora lunga
- 20:00 "Oltre 2000 ospiti: tifosi, dateci una mano". Latina parla di "guerra", i granata giocheranno in casa
- 19:30 Catania, Donnarumma: "Potevamo mettere pressione alla Salernitana. Puntiamo a vincere il campionato"
- 19:30 Latina-Salernitana, granata favoriti ma quota in salita: ecco i dati
- 19:00 Oltre 2mila persone a Latina, sarà come giocare all'Arechi. Salernitana, non fermarti!
- 18:30 "Raffaele sta facendo un lavoro eccellente": un grande ex invita la piazza a rimarcare l'operato del mister
- 18:00 Aliberti ricorda Ricchetti: "Simbolo di un gruppo che amava Salerno e che ci ha fatto sognare"


