“Il Pisa è una squadra forte e ha dimostrato di essere in un ottimo momento. Credo abbiano meritato di vincere però il risultato finale è sicuramente troppo pesante per quanto si è visto in campo. Fino al primo gol avevamo interpretato bene la partita creando due ottime occasioni con Belfiore e Cosentino: ci è mancato solo l’ultimo passaggio per andare in porta. Dopo lo svantaggio ci siamo un po’ abbattuti e non siamo stati capaci di reagire come avremmo voluto, commettendo anche un’ingenuità in occasione del secondo gol. Nella ripresa invece la squadra ha giocato con più coraggio riuscendo a creare anche diverse occasioni importanti. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare ma la prestazione del secondo tempo è stata positiva e dobbiamo ripartire proprio da qui”. Queste le parole dell’allenatore della primavera granata Ernesto De Santis al termine di Pisa-Salernitana terminata 4-0.

“Bisogna crescere soprattutto nella gestione dei momenti della partita, quando le cose si mettono in salita serve restare compatti e continuare a fare quello che sappiamo senza perdere fiducia o equilibrio. Stiamo lavorando anche sulla concretezza sotto porta, le occasioni le costruiamo ma dobbiamo diventare più cattivi e lucidi negli ultimi metri".

"Sono aspetti che si migliorano con il tempo e con il lavoro quotidiano”, ha aggiunto il tecnico che ha poi chiosato: “Sabato prossimo affronteremo lo Spezia. Mi aspetto una partita intensa contro una squadra organizzata e con buone individualità. Dovremo approcciarla con determinazione e mantenendo la concentrazione per tutti i 90’. La cosa più importante sarà ripartire dal secondo tempo di oggi, da quella voglia di reagire e di giocare insieme. In casa vogliamo tornare subito a fare punti”.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 09:30 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print