“È stata una grande partita contro un avversario che fino ad oggi era imbattuto. I ragazzi hanno messo in campo tutto quello che avevamo preparato in settimana con grande determinazione e spirito. Sono arrivati tre punti ottenuti con una prestazione di qualità sia sul piano tecnico che su quello caratteriale, questo risultato ci dà fiducia e dimostra che possiamo dire la nostra anche contro le squadre più attrezzate del campionato”. Queste le parole dell’allenatore della primavera granata Ernesto De Santis al termine di Salernitana-Pescara finita 3-1.

“Siamo una squadra giovane che sta crescendo giorno dopo giorno, dopo un inizio di campionato difficile con tre sconfitte non era scontata una reazione del genere. – ha aggiunto il mister – In questo periodo i ragazzi sono rimasti compatti, hanno continuato a credere in ciò che stiamo costruendo e oggi anche dopo il pareggio del Pescara non si sono disuniti. Questo è un bel segnale, la mentalità sta cambiando e oggi lo abbiamo visto chiaramente. Il cammino è ancora lungo e faticoso e la squadra sa che non dobbiamo abbassare la guardia”.

Il mister ha quindi concluso: “Ho sentito diverse critiche rivolte a questi ragazzi ma bisogna ricordare che parliamo di un gruppo giovane che lavora ogni giorno con serietà, impegno e passione. Come in ogni percorso ci saranno momenti difficili ma siamo la Salernitana e questi ragazzi, molti dei quali salernitani o legati a questa maglia da anni, danno sempre tutto in campo, sia quando si vince che quando si perde. Servono fiducia, tempo e sostegno. Sono orgoglioso del percorso che stiamo costruendo e del senso di appartenenza che il gruppo sta dimostrando verso questi colori”.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print