Domenica la Salernitana è incappata nella sua seconda sconfitta stagionale che, a fronte delle ultime sei vittorie consecutive, è stata pressoché inaspettata, giunta contro una formazione, quella del Barletta, che non naviga in acque propriamente tranquille di classifica. Proprio la formazione pugliese ha dimostrato di non meritare la sua posizione di classifica, affrontando la squadra di Menichini senza timore e senza guardare troppo l’avversario a come si pone in campo, così come farebbe una capolista, e vincendo perciò con merito.
La rubrica Voce del tifoso torna a parlare per raccogliere le opinioni dei tifosi, per capire se questa sconfitta, e il modo in cui è arrivata, ridimensiona in qualche modo le aspettative di riuscire a giungere primi alla fine del campionato.
Francesco, 36 anni: “abbiamo notato fino che quattro delle cinque squadre davanti costruite per giocarsi il campionato, non hanno offerto un buon calcio fin qui. Solo il Foggia mi ha impressionato per qualità di rendimento, giocano fino all’ultimo secondo (così come anche la Salernitana), ma non sprecano mai un pallone, e cercando sempre un gioco collettivo, non aspettano l’avversario ma anzi lo pressano spesso per riguadagnare il pallone e cercare la via del gol. Lecce e Benevento mi hanno deluso molto fin qui: credo che la Salernitana meritasse qualcosa di più al “Vigorito”, mentre con il Lecce all’ “Arechi” era più giusto un pari; sono squadre, come la nostra, che hanno la possibilità di vincere il campionato più per qualità individuali che per un gioco collettivo propositivo”.
Fabrizio, 21 anni: “Credo che una sconfitta ci può stare, anche se brucia parecchio perché c’era la possibilità concreta di allungare in classifica. Però la Juve Stabia non ci deve fare paura. Per come gioca la nostra squadra c’era da aspettarsi che contro una di queste squadre da bassa classifica arrivasse una sconfitta, anche il Lecce ha perso in maniera ancor più clamorosa con il Martina. Come diceva don Peppino Soglia uniti vinceremo!”.
Francesca, 37 anni: “Ritengo che dopo sei vittorie consecutive possa starci una prestazione opaca. Il Barletta ha interpretato meglio la partita e meritato la vittoria. L'importante è aver mantenuto la vetta della classifica”.
Massimo, 55 anni: “Ho visto la partita e, mio malgrado, devo dire che la sconfitta ci sta tutta. Si è vista una squadra disunita, deconcentrata, non reattiva e molto rilassata. I tifosi da parte loro vorrebbero che la squadra vincesse sempre, ma ciò è impossibile che avvenga perché durante il corso del campionato ci possono essere momenti di poca concentrazione, attimi di rilassamento o la presunzione da parte dei giocatori della Salernitana a sottovalutare gli avversari A mio avviso, avendo, in passato, giocato un po’ a pallone, l’allenatore conta poco per due semplici motivi: 1) in campo scendono i giocatori a giocarsi la partita; 2) l’attuale Salernitana allenata da Menichini è una delle squadre che ha ricambi naturali in tutti i ruoli e che chi entra in campo in corso di partita non è assolutamente più scarso di chi inizia a giocare dal primo minuto. Questo facilita il compito dell’allenatore a leggere la partita e a cambiare in corso della stessa, a seconda della situazione che si presenta, ponendo gli uomini al posto giusto con ricambi che non alterano assolutamente l’impostazione in campo della squadra. E comunque, nonostante questo stop imprevisto, resto fiducioso che con questa squadra, quest’anno, la Salernitana può farcela se la stessa continua a essere sostenuta dai propri tifosi, se i media non l’attaccano e se il presidente non fa mancare la sua presenza sugli spalti”.
Altre notizie - Angolo del Tifoso
Altre notizie
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana, si cerca il "colpo": ecco un nome nuovo
- 22:30 Esclusiva TSSalernitana, si complicano alcune piste per il trequartista
- 22:02 Esclusiva TSSalernitana, cambia lo scenario: sfuma una pista, accelerazione e ultimatum su altri 2 obiettivi
- 22:00 MercatoSalernitana, Capomaggio al Barletta? Ecco le ultime novità
- 21:44 Esclusiva TSGautieri: "Cosmi e Faggiano, la Salernitana ha scelto il meglio. Non basta spendere, servono idee"
- 21:30 Salernitana, il notiziario del secondo giorno di ritiro
- 21:00 Esclusiva TSL'agente di Gyabuaa: "Non ha chiesto la cessione, sorpresi dal mancato impiego. Sul futuro..."
- 20:30 "Tutta l'Europa parlerà granata": una foto fa il giro del web
- 20:11 Ottima risposta nel primo giorno di campagna abbonamenti: il dato alle 20
- 20:00 Attacco, nessuna fretta: la Salernitana aspetta il momento giusto
- 19:30 Salernitana, le ultime news sulle uscite
- 19:00 MercatoSalernitana, aggiornamento su Patierno. Resta una certezza: serve un bomber vero
- 18:30 Salernitana, Cicerelli rischia di restare solo un sogno: ecco perchè...
- 18:00 Riflessione sul mercato: servono due difensori top, due centrocampisti forti e un bomber
- 17:30 Salernitana, interessante novità di mercato: i dettagli
- 17:00 MercatoConsigli per gli acquisti: Caporale, il difensore con le caratteristiche perfette per Serse Cosmi
- 16:02 Un protagonista della promozione in A riparte dalla Nocerina
- 16:00 Salernitana, mercato ancora a rilento ma tutta la Serie C sta aspettando
- 15:30 La stampa nazionale fa il punto su un calciatore accostato alla Salernitana
- 15:00 Salernitana, la promozione passa anche dall'Arechi: il primo segnale è già arrivato
- 14:30 Salernitana, attesa per l'arrivo dei tifosi a Cascia in vista della prima amichevole
- 14:25 Questa sera torna 'TuttoSalernitana Speciale Calciomercato' su SeiTv
- 13:30 Salernitana, la stampa nazionale accosta ancora un trequartista dell'Ascoli
- 13:00 Salernitana, secondo giorno di lavoro a Cascia: mister Cosmi insiste sulla tattica
- 12:30 Salernitana, occhio: il Bari si inserisce nella corsa a un giovane centrocampista
- 12:00 La Salernitana punta a blindare uno dei suoi punti di forza: cessione solo con offerta eccezionale
- 11:30 Serie C, Calciomercato h24, tutte le ufficialità
- 11:00 Salernitana, la situazione della rosa presente in ritiro a Cascia
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana pratica, subito 11 contro 11"
- 10:00 Salernitana, cessione a un passo per un calciatore: manca solo l'ufficialità
- 09:30 Serie C Girone C, le tre nobili decadute in cerca di riscatto
- 09:00 Salernitana, in difesa prende quota una pista: un profilo è ora davanti a tutti
- 08:30 La Città - Ghiglione e Lovato, l'ora della verità
- 08:00 Campagna abbonamenti, si parte! Tifosi soddisfatti, obiettivo minimo 5000 tessere
- 07:00 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 06:15 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoSalernitana e personalizza le tue notizie
- 06:00 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 00:00 Il passo indietro della piazza non fa dimenticare il passato. Iervolino deve spendere per allestire uno squadrone
- 23:00 MercatoSalernitana e mercato, due innesti in arrivo? Il punto della situazione
- 22:30 Primo piano"90 minuti e una vita intera": confronto da brividi e tanti aneddoti sulla storia granata
- 22:00 Esclusiva TSAccostato alla Salernitana, piace al Catania e a tre club di C: le ultime
- 21:30 PhotogallerySalernitana, le foto del primo giorno di ritiro a Cascia
- 21:00 Salernitana, primi test a Cascia: domani ancora doppia seduta
- 20:30 Salernitana, una rosa da rinforzare in tutti i reparti. In attacco problemi numerici, dubbio dodicesimo
- 19:30 Non solo Salernitana, tante squadre di B e C in ritiro in Umbria
- 19:00 "Per altri hanno fermato tutto per un mese, per noi no pur con problemi di salute": che attacco alla Samp!
- 18:30 Faggiano in ritiro, a breve colloqui con i calciatori in uscita: le ultime
- 18:00 MercatoSalernitana, Faggiano a lavoro per sfoltire la rosa e abbassare il monte ingaggi: le ultime
- 17:30 "Pronto ad arrivare, pur con sei mesi di ritardo": indiscrezione di mercato
- 17:00 Salernitana, il ritiro potrebbe cambiare anche il mercato?
- 16:00 Salernitana, il reparto arretrato è ancora incompleto: almeno due innesti per Cosmi
- 15:30 Salernitana, Iervolino pronto all'addio. E potrebbe non essere l'unico in questa settimana...
- 15:00 Salernitana, un ritorno stuzzica il mercato: prima però servono cessioni pesanti
- 14:30 Calciomercato Serie C, tutte le ufficialità: molto attive le neopromosse, Ronaldinho da Mandorlini
- 14:00 La riflessione: Salernitana, un calciatore in lista di sbarco. Ma è giusto così?
- 13:30 Salernitana, primo allenamento a Cascia: Cosmi prova subito due soluzioni tattiche
- 13:00 Salernitana, una suggestione per l'attacco: può ricomporsi una coppia vincente
- 12:30 Ex granata - Casasola lascia il Catania e cambia Girone
- 12:00 Salernitana, non puoi più nasconderti: la pressione è il prezzo da pagare per chi vuole vincere
- 11:30 Da Avellino, un altro difensore irpino finisce nel mirino della Salernitana
