Con il big match di sabato prossimo tra Salernitana e Benevento si respirerà finalmente e dopo tanto tempo profumo di B non solo perché ci si gioca il primo posto ma anche perché, visti i ritmi della prevendita, all’Arechi ci sarà un cornice di pubblico che non si vedeva da diversi anni. Pensare di toccare quota 20000 infatti non appare più come un’utopia.

Sono lontani oramai i tempi delle “bacchettate” del patron Claudio Lotito ai tifosi, quando tuttavia i numeri allo stadio non erano certamente quelli di questo campionato, ma comunque da primato per la categoria. Fino alla scorsa stagione infatti, Lotito prometteva di allestire una squadra capace di puntare alla promozione solo se i tifosi avessero gremito l’Arechi con almeno 10000 presenze ad ogni gara casalinga. Quest’anno l’atteggiamento del presidente è nettamente cambiato, sia lui che il cognato Mezzaroma infatti non si risparmiano in complimenti ed elogi nei confronti della tifoseria granata.

Finora i numeri di questa stagione parlano di una media di 8312 spettatori in 13 gare. La sfida di sabato consentirà abbondantemente di superare il record stagionale visto contro il Lecce di 10421, ma non solo, il popolo granata regalerà ai due presidenti un’altra soddisfazione. Sabato infatti verrà abbattuto il muro di 14000 spettatori visto nella scorsa stagione nel match d’esordio contro il Lecce e record assoluto di presenze nell’era Lotito-Mezzaroma. In quella occasione il tifo granata fu determinante per battere i giallorossi pugliesi e si spera possa esserlo anche per sconfiggere i giallorossi campani.

Il pubblico salernitano è un pubblico dal palato sopraffino, che ama i grandi palcoscenici, le partite di cartello e quindi non poteva non rispondere presente ad una gara che profuma così tanto di serie B. 

Sezione: Angolo del Tifoso / Data: Gio 05 marzo 2015 alle 14:00
Autore: Vincenzo Amendola
vedi letture
Print