Cambio modulo, prima partita senza subire goal, difesa che non ha avuto particolari difficoltà, ma ennesima vittoria arrivata negli ultimi 10 minuti grazie a due giocatori partiti dalla panchina. Il primo Mounard, che sul piede di partenza fino all'ultimo minuto di mercato, fa cambiare ritmo ad una Salernitana che si stava adeguando troppo ai ritmi della Vigor Lamezia, e l'altro Calil che sfrutta un lancio lungo di Tuia per fare un gran goal. Per i tifosi conta sempre il risultato, ma la loro domanda è che con queste piccole squadre riusciamo a reggere e reagire negli ultimi minuti, ma quando affronteremo squadre più quotate cosa succederà? 

"Non bisogna dimenticare che questa è la terza vittoria consecutiva, quarto risultato utile e siamo primi in classifica. In questa partita siamo stati bravi a resistere in difesa, anche se l'attacco della Vigor Lamezia non ha dimostrato grandi cose, e grazie a chi è subentrato abbiamo segnato anche questa volta negli ultimi minuti. Nel calcio il risultato è l'unica cosa che conta, e quindi finchè andiamo così bisogna fare solo un plauso al mister e ai giocatori, però fino ad adesso non abbiamo affrontato squadre troppo quotate, quando le avversarie saranno più forti cosa succederà? Per ora godiamoci questi risultati, però cerchiamo di cambiare marcia, perchè palla a terra questa squadra può fare grandi cose"

Il pensiero era quello di Angelo, mentre Francesco si concentra su Mounard: "Sono stato sorpreso dalla prestazione di Mounard, che è entrato e ha cambiato ritmo alla squadra. Ha dimostrato di essere un ottimo elemento, e che psicologicamente vuole vincere, cosa molto importante perchè i campionati si vincono anche da chi parte dalla panchina, e se i cosiddetti panchinari hanno questa mentalità possiamo guardare avanti positivamente" Poi ci lascia con una domanda " Ma Giandonato? E' un ottimo giocatore perchè ancora non gli hanno dato una possibilità?"

Sezione: Angolo del Tifoso / Data: Dom 21 settembre 2014 alle 20:20
Autore: Fabio Gioia
vedi letture
Print