Sono momenti di grande attesa per il mondo Salernitana. Nelle prossime ore è atteso il verdetto del Tar del Lazio in merito al ricorso contro la sospensione dei playout con il Frosinone, disposta il 18 maggio scorso, appena 24 ore prima della sfida tra le due squadre. La società granata reclama l’annullamento del playout contro la Sampdoria e il reinserimento in Serie B. Nel procedimento legale si sono costituiti anche Figc, Lega B, Frosinone e Sampdoria, oltre al Comune di Salerno.

Per la Salernitana, dopo il confronto nella giustizia amministrativa, si prospetta una nuova fase nei percorsi endofederali. In seguito al rigetto da parte del Tribunale Federale Nazionale, il club ha già presentato ricorso alla Corte Federale d’Appello. L’obiettivo della squadra è ottenere la riammissione in Serie B tramite un ampliamento del format a 21 squadre.

Ribadiamo quanto abbiamo detto poco fa: guai a crearsi false aspettative. Al momento le possibilità che il ricorso venga accolto sono ridotte al lumicino.

Sezione: News / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 13:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print